... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Allevatori discus amatoriali e professionali, interviste e foto

Un lungo viaggio fino agli STENDKER

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ArtViaggioStendkerNon c’è nulla di più bello al mondo che seguire la propria passione, fare nella vita ciò che più ti piace e ti da maggiore soddisfazione.  Sono in pochi i fortunati che possono vantare di lavorare con la propria passione, un esempio per tutti? I fratelli Jörg e Volker Stendker, titolari del più grande e conosciuto allevamento di symphysodon discus d’Europa.

Appassionatisi all’acquariologia sin da ragazzini seguendo le orme del padre Heinz Stendker, che già nel 1965 faceva riprodurre i suoi discus, in quelle fredde lande del nord della Germania si sono poi innamorati anche loro, come spesso capita, del discus: i primi acquari, poi le riproduzioni, altri acquari fino a diventare, nel 1998, la Diskuszucht Stendker GmbH & Co. KG che tutti noi conosciamo e che, diciamocelo in faccia, abbiamo sempre sognato di visitare. 

Ma non è necessario andare oltralpe per conoscere gente che segue la propria passione, macinando anche migliaia e migliaia di chilometri. E’ il caso del nostro amico Emilio Buonocore, titolare del negozio TROPICALFISH di Sant’Egidio Del Monte Albino (SA) ed affezionato utente di HD (con il nick appunto TROPICALFISH).  Anche lui cresciuto seguendo il grande amore del padre Giovanni per l’acquariologia, nel 2006 avvia l’attività per la vendita al dettaglio e all'ingrosso di pesci marini e di acqua dolce, coralli ed altri invertebrati per collezionisti di acquari. Dopo circa due anni decide di tentare l’avventura con la vendita on-line, divenendo in poco tempo il venditore di riferimento in Italia di discus STENDKER e di provenienza asiatica.

Vi chiederete perché parlare prima dei fratelli STENDKER, poi dell’amico Emilio della TROPICALFISH facendo riferimento a migliaia di chilometri percorsi? Perché, al di là dell’interesse commerciale, il caro Emilio ha voluto conoscere di persona i suoi fornitori, raggiungendoli fino in Germania per creare quel contatto umano che, spesso, tra internet e altri mezzi di comunicazione, ci sfugge e viene a mancare. Tuttavia, le fatiche del viaggio sono state ricompensate dal piacere di visitare il posto in Europa con il più grande numero di discus, uno più bello dell’altro.

Emilio ha voluto condividere con gli altri utenti di HD i ricordi che si è portato nel cuore e, fortunatamente, anche nella piccola fotocamera digitale, offrendo il reportage fotografico in esclusiva ad HD appena rientrato dal tour de force che lo ha visto protagonista:

- partenza da Salerno domenica pomeriggio alle ore 18; - arrivo a Warendorf – Germania -  alle ore 12 di lunedì, proprio davanti al magnifico stabilimento della Diskuszucht Stendker GmbH & Co. KG;

  • viaggioemiliostendker01viaggioemiliostendker01
  • viaggioemiliostendker02viaggioemiliostendker02

Tutta la giornata di lunedì trascorre nello stabilimento in Europa più "affollato" del Re dell'Amazzonia con la squisita compagnia dei noti fratelli:

  • viaggioemiliostendker03viaggioemiliostendker03
  • viaggioemiliostendker04viaggioemiliostendker04
  • viaggioemiliostendker05viaggioemiliostendker05
  • viaggioemiliostendker06viaggioemiliostendker06
  • viaggioemiliostendker07viaggioemiliostendker07
  • viaggioemiliostendker08viaggioemiliostendker08
Qui il nostro Emilio mentre sceglie accuratamente, insieme ad un cicerone d'eccezione, i discus che porterà al suo negozio: Purtroppo la splendida giornata finisce anche troppo presto e, dopo una notte insonne per l'emozione vissuta, il martedì mattina è dedicato alle operazioni di carico dei 600 discus acquistati ed ai saluti, per poi ripartire alla volta dell'Italia:

  • viaggioemiliostendker09viaggioemiliostendker09
  • viaggioemiliostendker10viaggioemiliostendker10
- arrivo a Salerno alle ore 01 di mercoledì notte e, nonostante la stanchezza, insieme agli altri familiari e amici coinvolti nell'avventura vengono attivate le procedure di ambientamento dei discus fino al momento di inserirli negli acquari di TROPICALFISH.


 


 

Foto a cura di Emilio BUONOCORE del negozio TROPICALFISH (www.tropicalfishh.it)
Testo redatto da Claudio VISALLI, amministratore del portale/community HOBBY DISCUS: acquariologia e passione per i discus! (www.hobbydiscus.com)

 


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi è online

In questo momento sono online 819 persone di cui 816 ospiti ed i seguenti 3 utenti (registrati):
Adriano Di reda (Ace)
Lazio
Martina Pinto (marti86)
Francia
Simon C. (Turquoise75)
Lazio
TOP