... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Discus contest, fiere, eventi, manifestazioni di acquariologia

Aspettando l'ACQUA BEACH 2011

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ArtAspettAcquaBeach2011Al primo ACQUA BEACH, una mostra mercato totalmente dedicata all'acquariofilia con oltre 1500 mq espositivi che si terrà il 3 e 4 settembre 2011 a Cesenal'Associaizone Culturale Hobby Discus parteciperà con un proprio stand (il numero UNO) dove potrete ammirare spendidi biotopi, discus (anche HECKEL), altri pesci tropicali (rari loricaridi e Altum), avere in omaggio gadget, acquistare polo con ricami HD, partecipare gratuitamente a concorsi a premi ed estrazioni, conoscere i membri del Direttivo etc. etc.

L'ACQUA BEACH si terrà in occasione della 10^ edizione del TARTARUGHE BEACH, la più grande mostra mondiale dedicata alle tartarugheb che è ospitata presso la fiera di Cesena ormai da diversi anni, richiamando migliaia di appassionati da tutto il mondo! Basti pensare che lo scorso anno si sono contati oltre 12.000 visitatori. Quest'anno, l’unione tra il mondo delle tartarughe e quello dell’acquariofilia grazie alla prima edizione dell’ACQUA BEACH, trovando un naturale connubio per queste due realtà così simili e vicine, garantirà un rinnovato appeal all’evento determinando una maggior attrattiva per un ampliato target di appassionati, prevedendo un numero di visitatori di gran lunga superiore a quello degli anni precedenti.

 

I NUMERI DELL'ACQUA BEACH

La prima mostra mercato di acquariofilia ACQUA BEACH (pagina web di presentazione gestita dagli organizzatori) ha il fine di diffondere una rispettosa cultura per gli animali che vengono ospitati nei nostri acquari, di rilanciare il settore acquaristico e dunque di coinvolgere i tanti appassionati di questo hobby per due fantastici giorni di acquariofilia ai massimi livelli. L’evento nasce sotto i migliori auspici:  dai 1000 metri quadri inizialmente ritenuti sufficienti allo scopo, già nelle due settimane dal lancio della manifestazione si è andati a prenotare, sull’onda dell’enorme entusiasmo degli operatori del settore e del grande riscontro da parte del pubblico di appassionati, tutti gli spazi disponibili fino a 1500 metri quadri di superficie.

DSC_7125

Questi sono i numeri che ha subito fatto registrare l’evento:

60 ed oltre sono i marchi del settore acquaristico rappresentati in fiera;

- 4 sono i grossisti nazionali che hanno aderito;

- 11 sono le aziende che saranno presenti direttamente con un loro stand;

- 11 sono i negozianti che faranno vendita diretta di prodotti per l'acquario dolce e marino ed alcuni venderanno anche animali e piante per il dolce;

- 13 sono gli allevatori professionisti, importatori e allevatori amatoriali presenti in fiera che esporranno e venderanno al pubblico i loro animali. Di questi 3 venderanno pesci marini, coralli duri, coralli molli e tridacne e altri animali per gli appassionati di marino;

- 11 sono le associazioni e portali tematici che hanno aderito all'evento e anche loro saranno presenti in mostra con molti animali esposti, iniziative varie come concorsi e importanti convegni;

- 6 sono le ditte specializzate in Laghetto e carpe Koi che parteciperanno all'evento mostrando al grande pubblico i loro migliori esemplari di Koi, nonchè attrezzatura specifica per il laghetto;

- 4 sono le ditte specializzate nella riproduzione e importazione di piante tropicali, anche molto rare, e piante da laghetto. Anche le piante saranno naturalmente in vendita;

- 4 sono le riviste del settore che saranno presenti con un loro spazio all'interno della mostra.

Dunque grandi numeri per l’ACQUA BEACH che già nella preliminare fase organizzativa si delinea quale una tra le più importanti occasioni per rilanciare il settore grazie alla capacità di coinvolgere tutte le figure del settore, dal semplice curioso all’appassionato, dal negoziante all’azienda. FINALMENTE UN EVENTO ORGANIZZATO AFFINCHE’ TUTTI POSSANO SENTIRSI ACQUARIOFILI

Quest’ultimo, su tutti, è il motivo per cui l’Associazione Culturale no-profit HOBBY DISCUS ha deciso di partecipare attivamente all’ACQUA BEACH.

 

PARTECIPAZIONE DI HOBBY DISCUS ALL’ACQUA BEACH

Con grande entusiasmo, sin da subito, abbiamo aderito a questo evento, ottenendo dagli organizzatori uno spazio stand in pole position, il numero UNO, dove avremo il piacere di ospitare e conoscere tutti gli utenti di HD e tutti gli appassionati che ci verranno a trovare.

Proprio con questo intento, quello di realizzare un punto di incontro tra noi dello STAFF e tutti i visitatori, allestiremo il nostro spazio in modo che si protenda verso il pubblico in un caloroso abbraccio che comunichi la nostra totale apertura e trasmetta il desiderio di volerci integrare e confrontare, dunque inglobare all’interno della location e nelle dinamiche del portale e dell’associazione attraendo il visitatore coinvolgendolo nella stupenda passione dell’acquariofilia, seguendo quella che è la filosofia dell’Associazione e del Portale Hobby Discus.

Ciò ci ha spinti a delineare diversi occasioni di incontro e punti di interesse. Difatti presso lo stand di Hobby Discus potrete:

 

-  ammirare splendidi biotopi:

una vasca biotopo amazzonico, rispecchiante uno scorcio del Rio Negro, nella quale verrà riprodotto l’ambiente naturale con poca vegetazione di quel fiume avente acque ambrate scure ma cristalline, caratteristica determinata dalle tante radici che vi affondano e da tutte le foglie che cadendovi rilasciando acidi umici. Sarà popolata da un branco di Pterofyllum Altum Orinoco (altezza circa 20 cm da pinna a pinna); da un branco di discus selvatici Heckel (12/15 cm); da un Panaque Microlineatus (15 cm); e da due coppie di Geofagus Red Wild.

Heckel2 [800x600]

DSCN1207

una vasca biotopo amazzonico, rispecchiante uno scorcio del Rio Xingu (per loricaridi) nella quale verrà riprodotto l’ambiente naturale con assenza di vegetazione di quel fiume, caratterizzato da fondo in ciottoli e rocce dove vivono e si riproducono i loricaridi. A causa della forte corrente in questo Rio non vi sono piante tranne alcune alghe che crescono sulle rocce. Sarà popolata dai seguenti loricaridi: un branco di Hypancistrus zebra L 46 - (cm 4, detto anche pleco imperiale); un branco di  Hypancistrus Species L 333 (cm 5); un branco di Hypancistrus Contrade L 201; un branco di  Peckoltia Vittata.

l 201

P6180258 zebra nuova foto 258

 

-  ammirare splendidi discus riprodotti dagli ALLEVATORI AMATORIALI ASSOCIATI ad HOBBY DISCUS (iniziativa “A” al Cubo):

 

In particolare, in una vasca c.d. “show”, uno splendido AquaLand 540 della misura 150 x 60 x 60 cm gentilmente offerto dall’azienda AQUARISTICA (www.Aquaristica.it), dove in un arredamento minimale, che ha lo scopo di evidenziare la bellezza della fauna, nuoteranno diverse decine di discus riprodotti da allevatori amatoriali, in particolare discus Tefè e Rosso Turchesi. Ciò ci permetterà di mostrare la bellezza di questo Ciclide, ed in particolare l’elevato grado esperienziale e di competenza acquisito anche dagli allevatori amatoriali italiani, ponendo in evidenza il concetto secondo cui questo hobby, se alimentato dalla passione, risulta tutt’altro che ostico e può regalare tante soddisfazioni. 

rt1

rt2

conoscere i membri dello staff e del direttivo dell'Associazione con i quali eseguire anche una visita guidata del portale HOBBY DISCUS, in www.hobbydiscus.com, attraverso una postazione internet appositamente allestita, con possibilità di registrarvi e cominciare a partecipare alle attività dell’Associazione/Portale (concorso fotografico, estrazioni, discussioni sul forum, concorsi a premi etc. etc.)

 

-  acquistare, a prezzi da fiera, dei bellissimi pesci quali:

  • Discus Rosso Turchesi di cm 10;
  • Discus Tefè DI CM 14/15;
  • Pterofyllum Altum Orinoco (altezza circa 20 cm da pinna a pinna);
  • Discus Heckel Wild (12/15 cm);
  • Geofagus Red Wild;
  • Panaque Microlineatus (15 cm);
  • Hypancistrus zebra L 46 - (cm 4, detto anche pleco imperiale);
  • Hypancistrus Species L 333 (cm 5);
  • Hypancistrus Contrade L 201;
  • Peckoltia Vittata.

 

 

- avere in omaggio dei gadgets, come ad esempio un bellissimo segnalibro doppia facciata con finitura lucida realizzato per l’occasione:

HD_v.3_Segnalibro

 

- acquistare o avere in omaggio (per gli associati o per chi si associerà al momento) le inedite polo a manica corta con il logo e le scritte di Hobby Discus sul petto e sul braccio:

DSCF8761

 

DSCF8765

 

- partecipare all’estrazione gratuita per tutti gli utenti Hobby Discus di UNA POLO HOBBY DISCUS ogni 90 partecipanti. I numeri vincitori della polo saranno quelli estratti sabato 10 settembre 2011 sulla RUOTA NAZIONALE del GIOCO DEL LOTTO rispettivamente:

il PRIMO ESTRATTO per la prima serie da 90;

  • il SECONDO ESTRATTO per la seconda serie da 90;
  • il TERZO ESTRATTO per la terza serie da 90;
  • il QUARTO ESTRATTO per la quarta serie da 90 partecipanti;
  • il QUINTO ESTRATTO per la quinta serie da 90 partecipanti;

… e così via con le altre 10 ruote, in ordine alfabetico, in relazione ai 5 numeri estratti per ognuna.

per partecipare all’estrazione, che è ASSOLUTAMENTE GRATUITA, basta presentarsi il 3 o il 4 settembre 2011 presso lo stand n° 1 che Hobby Discus allestirà all’ACQUA BEACH di Cesena, e ritirare il biglietto con il numero di estrazione.

Per poter concorrere alla vincita del premio il requisito assoluto è essere utenti di Hobby Discus, pertanto se non lo si è già è necessario registrarsi sul portale www.hobbydiscus.com anche nei giorni successivi al ritiro dei biglietti, ma entro la data di estrazione (10 settembre 2011), o eventualmente utilizzando la postazione internet messa a disposizione presso lo stand.

 

- partecipare, con adesione  ASSOLUTAMENTE GRATUITA, al concorso "FOTO HD 2011" (qui troverai l'articolo con i regolamento e le modalità di partecipazione), grazie al quale potresti vincere questi fantastici premi offerti da AQUA1:

PremiFotoHD2011

PRIMO PREMIO -  a scelta tra (il vincitore potrà scegliere di ricevere l’uno o l’altro premio):
 

Aqua1 100 XP (valore commerciale di 140,40 euro):  impianto ad osmosi inversa altamente professionale a 5 stadi ideale per medie utilizzazioni, consigliato quando si vuole ottenere acqua ultrapura.

Aqua1 Set Co2 Exteme (valore commerciale 138 euro): l'impianto di CO2 Aqua1 unisce, la completezza di un impianto ben accessoriato, all’economicità del prezzo. E’ completo di manometri, bombola e tutti gli altri accessori necessari.

SECONDO PREMIO - Aqua1 75 (valore commerciale 82,08 euro):  è un impianto ad osmosi inversa professionale a 3 stadi ideale per piccole e medie utilizzazioni.

TERZO PREMIO - Misuratore di TDS e temperatura (valore commerciale 28,01 euro): pratico misuratore portatile di TDS e temperatura con ATC (Compensazione Automatica della Temperatura), adatto alla misurazione del valore TDS (Totale Solidi Disciolti, espresso in parti per milione - ppm) in impianti di Osmosi Inversa, acquacoltura, trattamento e depurazione delle acque etc.

 

- partecipare  al PRIMO MEETING ALLEVATORI AMATORIALI DI DISCUS, che Hobby Discus sta organizzando in collaborazione con altri portali tematici che si terrà all’interno della fiera sabato 3 settembre, dalle ore 18.00 (qui troverai tutti gli aggiornamenti sull'evento).


MANTIENITI AGGIORNATO SEGUENDO IL THREAD "HD SARA' ALL'ACQUABEACH 2011 - CESENA"

 

ANCORA MOSTRE E CONFERENZE

 

Il 3 ed il 4 settembre, oltre a poter visitare la fiera del TARTARUGHE BEACH, all’interno dello spazio dedicato all’ACQUA BEACH:


-  potrai assistere ai seguenti concorsi:

  • Concorso di Betta splendens "show" organizzato dall'Associazione Italiana Betta.
  • Concorso Guppy Show organizzato dall'associazione Guizzi di Colore
  • Mostra di Killi, organizzato dall'Associazione Italiana Killi
  • Presentazione foto finalisti e vincitori Photocontest organizzato da AquaPortal ed Aquaristica
  • Mostra di pesci rari organizzata da Marco Vaccari
  • Mostra di piranha e pesci predatori d'acqua dolce organizzata da Piranha Mania d'Italia
  • Mostra di ciclidi africani organizzata dall'Associazione Italiana Ciclidofili
  • Mostra di discus organizzata dal Discus Portal
  • Mostra di discus ed altri pesci tropicali organizzata da Hobby Discus

 

- potrai partecipare alle seguenti conferenze:

  • Come alimentare i pesci d'acquario. L'importanza di una specifica alimentazione per il benessere dei pesci ed evitare l'inquinamento dell'acquario. Relatore Dr. Giuseppe Mosconi docente di "Acquariologia" Corso di laurea di Acquacoltura e igiene delle produzioni ittiche Università di Bologna
  • I Pesci d'Acquario e di Lago nella Medicina Veterinaria Preventiva e d'Urgenza. Relatore Dr. Maddalena Iannaccone Medico Veterinario Specialista Patologie Specie Acquatiche Consulente per Animali Esotci.
  • Caridine e neocaridine, biologia ed allevamento in acquario. Relatori Cristian Ghia, titolare shrimpsandmosses.com e consulente per biotopi d'acqua dolce e Sebastian Prati, consulente tecnico scientifico shrimpsandmosses.com e studente di analisi e gestione delle risorse naturali.
  • Aspetti riproduttivi e gestionali nell'ambito dei progetti di conservazione delle specie ittiche a rischio d'estinzione.
    Relatore Dr. Alessio Arbuatti  Medico Veterinario, esperto in conservazione di specie ittiche a rischio d'estinzione.
  • I Ciclidi Del Madagascar, dall'ambiente naturale all'allevamento in acquario. Relatore Francesco Zezza, esperto allevatore e studioso di ciclidi.
  • Alla scoperta dei ciclidi del centro america: ambiente, ecologia e specie principali. Relatore Gianni Ghezzi, titolare del negozio Le Onde di Ofanengo (CR)
  • Vermetti e altre prelibatezze, come allevare in modo semplice il cibo vivo. Relatore Stefano Valdesalici, esperto di killi ed esploratore di fama mondiale nel campo acquaristico.
  • Zambia alla scoperta di un nuovo Nothobranchius. Relatore Stefano Valdesalici, esperto di killi ed esploratore di fama mondiale nel campo acquaristico.
  • FILTRO ANOSSICO: vera rivoluzione della filtrazione per laghetto! Relatore Dott. Franco Prati esperto di laghetto e carpe koi.

 

- potrai osservare, tra gli altri, anche questi altri pesci, piante e particolari invertebrati:

  • Il famoso acquariofilo Marco Vaccari porterà dei pesci rari, di cui alcuni in via d'estinzione come il Crenichthys bailey appartenente alla famiglia dei killi e dei rarissimi Betta Simplex.
  • L'azienda Globus International allestirà un acquario con halocaridina rubra, i famosi gamberetti hawaiani usati nelle loro biosfere.
  • Massimo Iannella, grande appassionato di piante acquatiche mostreranno un'incredibile quantità di piante acquatiche e muschi rari e ricercati che potranno anche essere acquistate.
  • Gli esperti allevatori di caridine shrimpsandmosses.com, pluripremiati in competizioni internazionali con i loro esemplari, mostreranno la paracaridina sp. hai van pass(specie scoperta lo scorso anno durante una spedizione tedesca, nei pressi dell'hai van pass in vietnam), oltre, naturalmente, ad altre preziose varietà del loro allevamento che potranno essere acquistate.
  • La ditta Ginrinsoragoi mostrerà diversi esemplari di carpe koi pluripremiate. Esemplari straordinari che raramente si possono ammirare! Esemplari vincitori di diversi titoli europei, nipponici e internazionali.
  • Le associazioni di discus e portali ad esso dedicati mostreranno esemplari di Discus di altissima qualità e selvatici che raramente di possono ossservare.

 

n.b.: I dati della fiera sono stati forniti da AcquaPortal Communication S.r.l.

 

Una carrellata di foto aspettando l'ACQUA BEACH 2011 e lo STAND 1 di HOBBY DISCUS ....

  • DSCN1206DSCN1206
  • DSCN1207DSCN1207
  • DSCN1208DSCN1208
  • DSCN1209DSCN1209
  • DSCN1210DSCN1210
  • Heckel1 [800x600]Heckel1 [800x600]
  • Heckel2 [800x600]Heckel2 [800x600]
  • Heckel3 [800x600]Heckel3 [800x600]
  • P2100401P2100401
  • P6030538P6030538
  • P6030539P6030539
  • P6030541P6030541
  • P6030542P6030542
  • P6030543P6030543
  • P6180258 zebra nuova foto 258P6180258 zebra nuova foto 258
  • P6180259P6180259
  • Zebra_05[2]Zebra_05[2]
  • d0-11SNAKE153d0-11SNAKE153
  • dSNAKE043dSNAKE043
  • l 201l 201
  • rt1rt1
  • rt2rt2
  • rt3rt3
  • rt4rt4

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Chi è online

In questo momento sono online 466 persone di cui 465 ospiti ed i seguenti 1 utenti (registrati):
Walter Vico (Walsim2908)
Lazio
TOP