... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Topic-icon OFFERTA RED ROSE 3.5 Lawrence Soon

• Ernesto Lamensa
  • Appassionato HD 3*
  • Appassionato HD 3*
Di più
8 Anni 1 Mese fa #22681 da Ernesto Lamensa

Germans86 ha scritto:

Ernesto Lamensa ha scritto: io invece ne ho capito una molto più importante di tutte

se e qualora, visti anche gli eventi e le lamentele generale, si dovesse decidere di fare un'altra importazione , idea recondita, i diretti interessati dovranno a mio avviso venirli a ritirare a cargo city onde evitare tutti questi problemi .

Le lamentele ci sono e sono pure legittime e cmq anche la grandezza dei discus a mio avviso non corrisponeva in nessun modo a quella fatta vedere da Lawrence nel sito sono..questi sono poco piu' grandi di 8 cm e quindi a mio parere se dobbiamo fare un altra cosa bisogna rivolgersi ad altri allevatori che lavorano in ITALIA e non in paesi sperduti...faccio riferimento al nostro amico Cassano io li ho presi sempre da lui e devo dire che mi ha trattato sempre bene,e sempre con il rispettivo fermo deposito per non stressare i pesci
questo è quello che penso

scusa tanto visto che ti stai lamentando è giusto che mi lamenti un po anche io

i pesci ti sono arrivati e tu avevi messo in dubbio questo, avendo anche, non credendo alla risposte ricevute da noi dello staff, scritto direttamente all'allevatore. I pesci sono arrivati vivi e tu eri sempre quello che si lamentava del fatto che se fossero arrivati morti i pesci chi li risarciva , ora ti stai lamentando della misura dei discus

secondo me è giunto il momento che forse devi finirla e darti una bella ridimensionata nel comportamento che assumi quindi detto questo nessuno avanza niente da nessuno visto che tu hai pagato per avere i pesci e gli stessi ti sono arrivati vivi quindi secondo rititto il negozio giuridico , il contratto, è ritenuto concluso . e penso di essere stato abbastanza chiaro nel dire che siamo andati a roma abbiamo sdoganato siamo ripartiti per il ritorno e abbiamo consegnato i pesci al negozio per le spedizioni tradotto in ore dalle cinque di mattina sono rientrato a casa alle 23 ed il tutto senza mangiare nulla sempre in compagnia di claudio e tu stavi tranquillamente a casa seduto in poltronaad aspettare
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #22684 da Loris Germani
No forse Ernesto non mi sono spiegato bene inanzitutto ringrazio,cosa che poi ho già fatto,immensamente tutto lo staff da te a Claudio per tutto quello che avete fatto per noi tempo perso in primis,io sono soddisfatto alla fine dei discus perchè hanno una bella forma e sono arrivati vivi,ma volevo fare una piccola puntualizzazione ,se me lo permetti ,del fatto che non sono della taglia che Lawrence ci aveva mostrato nel video tutto qua e che secondo me bisognerebbe in futuro fare delle proposte collaborative con allevatori italiani,vedi il nostro amico Cassano, in modo che è tutto piu' semplice,senza nessuna pratica di sdoganamento e nessuno stress di troppo per i discus.TUTTO QUA,la mia non è una critica ma un consiglio per fare la volta prossima un po' meglio,e cercare di non far arrivare a casa pesci morti.
  • Claudio Visalli
  • Avatar di Claudio Visalli Autore della discussione
  • Administrator ASSOCIATO HD
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #22686 da Claudio Visalli
Va bene German ne prendo atto.
Ti sfugge solo un particolare, ovvero che il viaggio intercontinentale per i pesci è stata una passeggiata, purtroppo le difficoltà le hanno create gli spedizionieri italiani, per tratte di poche centinaia di chilometri.

Comunque sia queste situazioni non accadranno più.

Fondatore e Presidente di HOBBY DISCUS. "È saggio colui che sa di non sapere perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Platone)
Ultima modifica: 8 Anni 1 Mese fa da Claudio Visalli.
  • Claudio Visalli
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #22695 da Claudio Visalli
L’esperienza è insegnante di vita.
Da questa esperienza ho avuto modo di prendere coscienza e di riuscire a scindere il dicotomico atteggiamento degli utenti:

coloro i quali:

hanno compreso lo spirito di queste iniziative intraprese da HD, tese a far giungere agli appassionati discus di qualità ad un prezzo irrisorio (intendesi il solo costo sostenuto e nient’altro);

hanno capito tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare ed i rischi che, consapevolmente, abbiamo corso. Uno per tutti? Un importatore grossista rivende al dettagliante moltiplicando per 3 o x 4 il costo e le spese sostenute per ogni discus, cosicché se dovesse perdere dei pesci gli verrebbero comunque abbondantemente ripagati. Noi abbiamo scelto di far pagare il costo totale e assoluto sostenuto diviso per il numero dei discus, correndo il rischio che se molti fossero giunti morti alla dogana avremmo dovuto metter di tasca nostra i relativi soldi persi;

si sono resi conto dello studio che, liberi dal lavoro e da impegni familiari, spesso anche di notte, abbiamo svolto per ottenere certificazioni di importazioni e autorizzazioni quando anche gli “addetti ai lavori” mostravano di avere le idee confuse, tanto che abbiamo interpellato il Ministero della Sanità che, ad un’obiezione rivoltagli dall’Associazione, ha risposto dando ragione a noi e torto alle autorità doganali di Fiumicino;

ci hanno sostenuto anche vedendo giungere a domicilio, per colpa dei corrieri italiani, dei pesci morti;

hanno contezza e convinzione che facciamo tutto ciò per un solo interesse, quello di diffondere questa stupenda passione e per nient’altro, anche a discapito di tempo libero da dedicare alle nostre famiglie!

e coloro i quali:

hanno avuto il coraggio di scrivere “io vi mando i soldi, ma come faccio a fidarmi?”, o che hanno contattato Lawrence Soon per e-mail per avere certezza che la spedizione fosse reale, credendo forse che dietro il portale HD si nascondano dei truffaldini;

lamentano di aver ricevuto dei pesci più piccoli di quelli che anche noi ci aspettavamo- Liberi di lamentarsi, ma quanto meno un po’ di rispetto per chi ha dovuto prendersi un giorno di ferie da lavoro per tentare di favorirli e per il povero Ernesto che il giorno dello sdoganamento, SOLO PER FARMI COMPAGNIA, si è alzato alle 5 di mattina per raggiungermi alle 8 e, dopo essersi fatto 2 ore e mezza di viaggio in macchina ne ha fatte altre 2 e mezza con me fino a Fiumicino, per poi sbattere tutta la giornata senza pranzare e riuscire a tornare a casa per le 23,30 – QUESTA E’ AMICIZIA - perdendoci entrambi anche i soldi della benzina e dei pedaggi autostradali. Solo un po’ di rispetto, neanche di riconoscenza, solo questo io ed Ernesto avremmo desiderato da chi, forse anche senza voler far polemica, si è lamentato per aver ricevuto dei discus di 12 centimetri invece che di 14 (parliamo di 2 centimetri). Vi assicuro che, se saprete allevarli, quei discus cresceranno sino a 16/17 centimetri… state pure tranquilli;

ci hanno chiesto perché non ci siamo affidati ad un corriere “specializzato” nel trasporto di pesci vivi. Beh, vi rispondo che purtroppo il monopolio conduce a situazioni di mercato poco convenienti per gli utenti: tariffe a dir poco improponibili!

Tutto ciò naturalmente condurrà il Direttivo e lo Staff di HD a prendere ed attuare delle decisioni che dovranno necessariamente rimodulare queste attività promozionali, riducendone il bacino d’utenza che potrà fruirne in considerazione di parametri che allo stato attuale riteniamo fondamentali:

coinvolgimento nelle dinamiche del portale;
livello di affezione agli scopi sociali;
comprovata serietà e rapporti di interconoscenza.

Sappiate che siamo la prima Associazione italiana ad aver svolto, alla luce del giorno e senza l’intermediazione di esercenti, attività di importazioni NO PROFIT a favore degli appassionati italiani.
Il nostro sogno è quello che l’allevamento del discus diventi alla portata di tutti, cercando anche di abbattere i prezzi proposti dal mercato italiano e che spesso risultano ingiustificati
. Magari con il nostro apporto, fra qualche anno gli acquariofili italiani, se non saranno il fantastico 30% della popolazione come oggi è in Germania, potranno essere il 10% e non l’attuale 3% della popolazione italiana.

AD MAIORA SEMPER

In qualità di Presidente dell’associazione e Amministratore del portale.
Claudio Visalli

Fondatore e Presidente di HOBBY DISCUS. "È saggio colui che sa di non sapere perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Platone)
Ultima modifica: 8 Anni 1 Mese fa da Claudio Visalli.
  • Claudio Visalli
Di più
8 Anni 1 Mese fa #22704 da Claudio Visalli
Detto questo provvedo a chiudere il 3D.

The following user(s) said Thank You: Roberto Balistreri
Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni