... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Topic-icon Gestione vasca

• Alessandro Fragori
  • ASSOCIATO HD
  • ASSOCIATO HD
  • <p>Ciao a tutti voi,è con piacere che mi presento sono Alessandro e volevo condividere con voi la mia piu grande passione.....discus.</p> <p>possiedo una vasca di 350litri con all’interno 10 discus.</p>
Di più
1 Settimana 4 Giorni fa #112053 da Alessandro Fragori
È arrivata:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Alessandro Fragori
  • ASSOCIATO HD
  • ASSOCIATO HD
  • <p>Ciao a tutti voi,è con piacere che mi presento sono Alessandro e volevo condividere con voi la mia piu grande passione.....discus.</p> <p>possiedo una vasca di 350litri con all’interno 10 discus.</p>
Di più
1 Settimana 4 Giorni fa #112054 da Alessandro Fragori

Alessandro Fragori ha scritto:

Alessandro Fragori ha scritto: Ditemi che sono pronti :-)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

• Alessandro Fragori
  • ASSOCIATO HD
  • ASSOCIATO HD
Di più
1 Settimana 4 Giorni fa #112055 da Alessandro Fragori
Ciao amici,qualcuno sa dirmi perché dai miei pre filtri non riesco a fare uscire l’acqua calda della caldaia,cambiati anche con quelli nuovi,micron 1 e Carboni attivi,ma niente,l’acqua è fredda in uscita ma se stacco i filtri é calda,non vorrei che ci sia qualcosa che impedisce la fuoriuscita di acqua calda,funzionava fino ad una settimana fa,non vorrei ritrovarmi a riempire ancora i bidoni e scaldarla con il riscaldatore,per un anno ho sempre usato acqua calda della caldaia,sembra impossibile ma dal rubinetto esce acqua calda ma dai prefiltri é fredda

• Alessandro Fragori
  • ASSOCIATO HD
  • ASSOCIATO HD
Di più
1 Settimana 4 Giorni fa #112056 da Alessandro Fragori
Sos

• Francesca Giacomazzi
  • Utente HD 2*
  • Utente HD 2*
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #112057 da Francesca Giacomazzi
Ciao Fabio io ti porto la mia esperienza.
Io ho incominciato con 8 discus stendker da 8 cm in una vasca da 230 litri netti la mia vasca non è mai stata spoglia ho sempre avuto 2cm di sabbia 7 echinodorus 1 ninfea 3 aponogeton (adesso le ho tolte e sostituite con la vallisneria gigante ).
La mia gestione è cambiata nel tempo fini a trovare il mio equilibrio io cambio 160/180 litri ogni 4 gg e sifone il fondo dove non ci sono le piante .
Alimento i miei dischetti con 6 pasti al di con granulato e pastone gli inquinanti stanno sempre vicino al 10mg/l.
Ora dopo 8 mesi e mezzo i miei dischetti vanno dai 12 ai 15/16 cm.
Questa è la mia breve esperienza spero di esserti stata utile buona fortuna

• Paul Sabucchi
  • J. Assistant ASSOCIATO HD
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #112058 da Paul Sabucchi
Alessandro ma quando apri l'acqua calda mandi solo quella oppure miscelata con la fredda?

• Luigi De Lucia
  • Supervisor ASSOCIATO HD
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #112059 da Luigi De Lucia
alessandro apri un 3d apposito se stiamo inquinando questo ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

• Luigi De Lucia
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #112060 da Luigi De Lucia

Fabio Focaroli ha scritto: io vorrei fare una cosa del genere.....riesco a farla avendo discus di 6 cm oppure meglio prenderli da 10 cm?

una vasca del genere si che è fattibile ;) però devi combattere oltre che con gli inquinanti anche con le alghe che con la presenza degli inquinanti così prolificano ;) sopratutto se ci sono silicati e fosfati in vasca che con i granulari questi inquinanti si formano e come ;)
con la conseguenza di una brutta visione estetica della vasca per poi combattere le alghe cosa non semplice ;)
avere una vasca del genere dovresti optare per dei soggetti gia adulti e di dimensioni importanti così da non dare pasti in numeri elevati e cambi consistenti ;) ma ti comporta ad avere una spesa iniziale non indifferente ;)

la scelta di prendere piccoli e accrescerli è la scelta miglio perchè i piccoli discus si adattano molto più facilmente degli adulti ai cambiamenti di vasca ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

• Fabio Focaroli
  • Avatar di Fabio Focaroli Autore della discussione
  • Neofita HD 2*
  • Neofita HD 2*
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #112070 da Fabio Focaroli
Ok ok..... Se sono qui é giusto anche che segua i consigli di chi ne sa più di me, perciò ditemi se può andar bene....
1 cm si sabbia fine proprio per non far vedere il vetro.... Nessuna pianta, una radice sospesa per creare ombra e ripari.... E dischetti 6/8 cm da far crescere.... Di filtri e prefiltri già ne abbiamo parlato, per quanto riguarda l'illuminazione sul juwel come la modifico? Grazie a tutti

• Gioacchino Galizia
Di più
1 Settimana 3 Giorni fa #112071 da Gioacchino Galizia
Ci ripeti che tipo di illuminazione ha la tua vasca?
Come intendi poi gestire i cambi? Hai misurato i valori della tua acqua di rete? Hai già un impianto di purificazione della tua acqua?

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni