... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Nuovo acquario

1 Settimana 2 Giorni fa #112840 da Gioacchino Galizia
Paul mi ha anticipato di qualche minuto... in teoria andrebbe bene, se fosse disponibile... considera che aggiungerei anche il test per i fosfati ed il GH (altri 20 euro circa)... quindi a sto punto prenderei la SERA ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Settimana 2 Giorni fa #112841 da Paul Sabucchi
Quella della JBL basta ed avanza, nel senso che con il test x la CO2 non ci fai nulla. Sarebbe stato più utile se ci fosse stato quello per i fosfati - ma ne puoi fare a meno. La valigetta della Sera la ho messa perché ha anche il test x i fosfati e il test x il cloro non è del tutto inutile (io lo ho acquistato a parte, dipende se e come devi declorinare l'acqua)

1 Settimana 2 Giorni fa #112842 da Gioacchino Galizia
Vero, il test co2 è solo per eccesso di zelo mentre il po4 potrebbe essere utile in caso di alghe e comunque è un must se si vuole mirare alla riduzione degli inquinanti. Il test cloro per me è inutile se usi un impianto ro o biocondizionatore.

21 Ore 57 Minuti fa #112958 da Luciano NATUSSI
Non uso alcun impianto, ma ho acquistato un bidone da 120 lt. (per alimenti) dove lascerò decantare l'acqua 24/48 h con riscaldatore e biocondizionatore.
Siccome ho acquistato un filtro esterno (tetra ex 1200 plus) che mi arriverà oggi e che ritengo inserire ed avviare nella stessa giornata, in considerazione che ho avviato l'acquario il 22.11.2018, secondo voi devo aggiungere altri attivatori di batteri o non ne vale la pena? Grazie.

21 Ore 48 Minuti fa #112959 da Walter Vico
Buongiorno e benvenuto anche io nuovo iscritto , ma riguardo ai filtri juwell posso dirti con esperienza che se non metti un filtro esterno supplementare avrai sempre da tribolare in quanto fanno notevolmente pena sono anni che patisco per farlo andare ho risolto mettendo un filtro esterno ora va che è una meraviglia

21 Ore 46 Minuti fa #112960 da Walter Vico
Riguardo ai batteri se li hai male non possono fare diciamo che rinforzi la carica ma se devi comprarli secondo me puoi evitare dovrebbe maturare nel giro di una settimana o poco più ...ma sentiamo anche altri pareri

21 Ore 10 Minuti fa #112961 da Alessandro Fragori
Ma scusate ma il filtro nuovo con materiali nuovi non matura in una settimana,ci vuole più di un mese e per avviarlo prima dovreste usare parte dei materiali filtranti di un altro filtro già in uso in acquario

21 Ore 2 Minuti fa #112962 da Gioacchino Galizia
Io li aggiungerei considerato che la vasca è appena partita. E proprio per questo non toccherei nulla dal vecchio filtro per trasferirlo nel nuovo.
Metti a girare e aggiungi batteri, io uso Stability di Seachem ;)

20 Ore 59 Minuti fa #112963 da Luigi De Lucia
quando hai fatto partire la vasca cosa hai messo dentro???
batteri??? nutrimento per batteri??
hai monitorato i valori per appunto vedere se il filtro andasse ?? ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

20 Ore 12 Minuti fa - 20 Ore 9 Minuti fa #112965 da Luciano NATUSSI
Nel filtro Bioflow in dotazione all'acquario ho inserito bioBoost della Juwell, in acqua bio nitrivec e filter biostart della Sera. Valori non ancora controllati perchè sono in attesa della spedizione della valigetta JBL che non era disponibile. Ogni tre gg. una porzione di congelato per discus i primi 1o gg., poi un pizzico di granulato ogni tre gg. per alimentare i batteri.

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni