... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file piccola corrente a pelo acqua

1 Mese 1 Giorno fa #115250 da andrea montaldo
ciao una domanda:perchè avverto una piccola corrente elettrica sfiorando l'acqua della mia vasca ? mi spiego meglio ,immegendo la mano non avverti nulla si avverte solo appoggiando il dito alla base dell'unghia dove la pelle è più sottile e sensibile..anche staccando tutte le prese il problema rimane..grazie per chi mi istruisce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Mese 1 Giorno fa #115251 da Adriano Di reda
Ciao Andrea nn sono un esperto di discus ma la tua domanda riguarda altro quindi ti rispondo.
Molto probabilmente hai una piccola dispersione elettrica quindi qualche strumento che hai in vasca potrebbe essere fallato e la messa a terra della presa principale della acquario nn funziona bene. Se la senti anche con tutto spento forse è perché negli alimentatori rimane della corrente per un po di tempo anche dopo che stacchi la spina.prova a staccare tutto e aspetta almeno 10 minuti e poi riprovi a sentire.

1 Mese 1 Giorno fa #115253 da Gioacchino Galizia
Concordo con Adriano, prova anche a misurare la conducibilità dell'acqua... più è bassa minore dovrebbe essere la corrente che avverti.

Ciao

4 Settimane 2 Giorni fa #115270 da Luigi De Lucia
hai neon in vasca?? ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni