... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Acquario da principiante

2 Settimane 5 Giorni fa - 2 Settimane 5 Giorni fa #115834 da Giuseppe Monticelli
Salve. Possiedo un acquario da circa 450/500 litri, non ha nome in quanto ha circa 30 anni ed e' stato fatto a mano. Di solito e' stato sempre usato per piccoli pesci(neon,pulitori,scalari ecc ecc). Fino a qualche giorno fa erano presenti due ciclidi che si riproducevano frequentemente, ma mia moglie ha deciso di toglierli e di metterci dentro 6 discus tra gli 8 e 10 cm di grandezza e una decina di cardinali, logicamente consigliato dal venditore. Nell' acquario non ci sono piante vive ma solo ornamentali e qualche pietra. E' presente un aereatore. Ora chiedo , dato che era già abitato e ci vivevano bene gli altri pesci, dite che sopravvivranno i discus? Mi sono anche accorto che il sistema filtraggio interno e' composto da solo 2 scomparti, il primo con palline blu sul fondo e poi lana sopra che ogni tanto viene pulita a meta' e rimessa e nell'altro scomparto , comunicante col primo ,una pompetta di ricircolo e un riscaldatore a 27 gradi. E' una settimana che sono dentro e mangiano e corrono tutti. Provo a mettere qualche foto. Sapete dirmi che tipo sono ? Il venditore gli ha detto 2 Yellow e 2 Red rose , maaa... Premetto che non devo fare riproduzione o altro, voglio solo che vivano tranquilli.
Grazie

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2 Settimane 4 Giorni fa #115836 da Gioacchino Galizia
Quant esemplari sono? 4 o 6?
In primis, dovresti rivedere la vasca nel complesso. Com’è ora andava bene per i pesci che avevi prima, i discus hanno bisogno di un altro habitat. Ci sono articoli dedicati sul forum, leggili, sicuramente li troverai interessanti ;)
Per il momento spera che non succeda nulla perché con pesci nuovi è sempre un po’ pericoloso se non si riparte da zero. Mangiano e son vispi, è un buon segno.
Al momento non somministrare molto cibo, da il minimo indispensabile poi col tempo aumenti. In questo modo fai si che il filtro si adegui al carico organico dei nuovi pesci ;) puoi anche utilizzare dei batteri a questo fine ;)

2 Settimane 4 Giorni fa #115838 da Giuseppe Monticelli
In totale sono 6 discus e 10 cardinali. Nelle foto se ne vedono solo 4. Io penso che ora come ora non posso fare nulla, con i pesci dentro non posso rifare da capo il filtro rischiando di avvelenare la vasca o posso ??

2 Settimane 4 Giorni fa #115839 da Gioacchino Galizia
Il filtro lo devi lasciare così, devi solo contenere la somministrazione di cibo ed al massimo alimentarlo con altri batteri. Prova BioPro Sana oppure Stability della Seachem.
Per l’arredo invece puoi fare molto ;)
Ringraziano per il messaggio: Giuseppe Monticelli

2 Settimane 3 Giorni fa #115840 da Giuseppe Monticelli
Scusate, qualcuno mi sa riconoscere che Discus sono ? Grazie

2 Settimane 7 Ore fa #115861 da Luigi De Lucia
quoto in pieno vasca completamente INADATTA ai discus tutta da rivedere e modificare
i discus sono tutti pigeon di quelli che si vedono gli altri due non si vedono in foto

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Settimana 5 Giorni fa #115895 da Giuseppe Monticelli
E si ho visto gli articoli su come preparare l' acquario per Discus. Per quanto riguarda quei Discus ci sono stati venduti per Yellow e Red Rose.
Potrebbero essere ? Io da ignorante dico di no

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni