... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Presentazioni

1 Anno 8 Mesi fa #104895 da Andrea Faccincani

Gioacchino Galizia ha scritto: Non li conosco. In genere sono valutazioni soggettive, ognuno ti dirà la sua sui batteri "questi sono migliori di quelli" "i liquidi si perdono" "solo pasticche" "solo fialetta"...
Dal mio canto posso dirti che ho utilizzato sia biodigest che Stability e pristine della Seachem. Gli ultimi due sono in flaconcini. Se conservati bene (luogo fresco e asciutto), non necessariamente in frigo, fanno sempre il loro lavoro perché sono in uno stato dormiente, cioè si attivano solo a contatto con l'acqua e con i loro nutrienti ;)

Per la vasca: l'approccio è buono, se quel legno non da fastidio ok ;) tieni peró presente due cose: la capacità della vasca (limitata) e lo spazio per il nuoto. Tu devi creare zone d'ombra e di riparo che siano compatibili con queste due necessità ;) quindi se usi radici più sottili, posizionate quasi in superficie, soddisfi entrambe le condizioni. Con l'aggiunta che hai un fondo libero e facilmente accessibile per le pulizie che dovrai fare con frequenza, visto il ghiaino. Inoltre, riempi la vasca al massimo, hai poca capacità ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 8 Mesi fa #104896 da Andrea Faccincani
Rilevati i primi nitrati wow

1 Anno 8 Mesi fa #104899 da Gioacchino Galizia
Poco alla volta ;)

1 Anno 8 Mesi fa #104901 da Luigi De Lucia
controlla tutti i valori no2 no3 nh3-4 così quando gli no2 e nh3-4 sono a zero allora ridai una altra dose di ammoniaca ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Anno 8 Mesi fa #104902 da Andrea Faccincani
Ottimo

1 Anno 8 Mesi fa #104903 da Andrea Faccincani
Nell’attesa di completa maturazione parliamo di popolazione ? 8 discus taglia piccola non si discutono come un po’ di cory sul fondo tipo 10 e poi per pulirmi bene legni e radici ?

1 Anno 8 Mesi fa #104905 da Gioacchino Galizia
Ciao, io ho trovato molto interessanti i crossocheilus siamensis, altri invece ancistrus e otocinclus ;)
Ovviamente studia bene la tipologia di pesce da inserire e poi procedi ;)

1 Anno 8 Mesi fa #104907 da Andrea Faccincani

Gioacchino Galizia ha scritto: Ciao, io ho trovato molto interessanti i crossocheilus siamensis, altri invece ancistrus e otocinclus ;)
Ovviamente studia bene la tipologia di pesce da inserire e poi procedi ;)

I siamensis ne ho già un paio nell’altra vasca ma li vedo poco sudamericani nel mio quasi biotopo :-)

1 Anno 8 Mesi fa #104908 da Gioacchino Galizia
E come sei integralista... è un pesce molto bello, spesso sottovalutato, che si nutre di alghe filamentose e ti posso assicurare che le mie radici le hanno levigate tutte ;)

1 Anno 8 Mesi fa #104909 da Andrea Faccincani
In effetti mi sa che potrebbero essere una soluzione. Gli octocinclus li sconsigliano con i discus è vero ? Si attaccano

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni