... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Consigli Discus

1 Anno 6 Mesi fa #105435 da Gioacchino Galizia

carlotta B ha scritto: grazie mille per i consigli, siccome mi era già successo che mi aveva già abbandonato in piena notte :) a casa ho un'altro whale uguale al precedente, posso mettere quello? per il layout la sabbia l'ho ordinata dovrebbe arrivare tra sabato e martedì consigli su come cambiare il fondale? ovviamente ho già preso l'acqua per il cambio come mi consigliate di farlo?

Per quanto riguarda il secondo filtro quello che hai di scorta è più che buono ;) affiancalo senza problemi ;)
così hai due filtri autonomi, ripeto però l'importanza dei prefiltri: sono degli "scudi" a protezione dei filtri stessi ;)

Per la sabbia: cosa hai preso?

La cosa più importante ora, come diceva Luigi, è sistemare i pesci. Però nel frattempo potresti iniziare a mettere a posto i filtri ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 6 Mesi fa #105436 da carlotta B
il secondo filtro appena torno lo metto in funzione, per quanto riguarda il prefiltro ne acquisterò uno appena possibile, per quanto riguarda la sabbia ho cercato di risparmiare e ho acquistato: della amtra della ghiaia tra 0,5 e 1mm rosella fine si chiama color ambra/miele e poi ho preso bianca sempre della amtra sabbia ultra fine da mischiare insieme per evitare zone anossiche l'ho presa chiara perchè ho letto su un forum che risulta più facile per i discus trovare le particelle di cibo, inoltre non ho detto che ho installato una mangiatoia così mentre sono fuori i pesci fanno altri 2/3 pasti prima che rientro a casa poi un' ora prima dello spegnimento delle luci fanno l'ultimo mentre non ci sono ho fatto un mix di due granulati uno più grande della sera e uno fine della acquaristica con uova di artemia e scaglie di spirulina ho aggiunto agli liquido e vitamine, va bene? o è troppo? o troppo poco? scusate le mille domande ma voglio che crescano e si riprendano al meglio

1 Anno 6 Mesi fa #105437 da Gioacchino Galizia
Per la sabbia io avrei optato per una sola di colore ambra. E' abbastanza chiara ma non al punto di quella bianca che si sporca facilmente. Inoltre l'ambra è il giusto compromesso perché non riflette troppo la luce, cosa che può dar fastidio ai pesci nel caso di sabbia bianca ;) la sabbia scura, invece, può innervosire i discus. Quindi gli estremi sono entrambi fonte di stress per i pesci.
Mi posti i link dei due tipi di sabbia?

Ciò premesso, come caricherai il secondo filtro?
Io direi di prendere già da ora i prefiltri, così che puoi caricare tutti i filtri con solo materiale biologico ;)

1 Anno 6 Mesi fa #105438 da carlotta B
i prefiltri li devo comprare e ci vado appena i turni di lavoro melo permettono, per il secondo filtro pensavo di farlo tutto materiale biologico e carbone

1 Anno 6 Mesi fa #105439 da carlotta B

1 Anno 6 Mesi fa #105440 da Gioacchino Galizia
Ah, nessun carbone. Quello va messo solo dopo trattamenti medicali oppure quando ci sono sostanze tossiche in acqua. Vanno tenuti massimo 5/6 giorni e poi rimossi perché dopo rilasciano quello che hanno "catturato".
Quindi direi di non metterli ;)
Ringraziano per il messaggio: carlotta B

1 Anno 6 Mesi fa #105441 da Gioacchino Galizia
I filtri puoi caricarli in questo modo, dal basso:
a) cesto n. 1: piccolo strato di spugna fine su cui poi appoggi i cannosint;
b) cesto n. 2: cannosint;
c) cesto n. 3: de*nitrate seachem su cui appoggi un piccolo strato di lana di perlon.

Quando poi metterai i prefiltri potrai anche pensare di togliere spugne e lana ma non credo che ciò rappresenti un problema ;)

1 Anno 6 Mesi fa #105442 da Gioacchino Galizia

carlotta B ha scritto: www.amazon.it/Croci-A4022074-Sabbia-per-...ords=sabbia+acquario

www.amazon.it/Wave-A4022750-Amtra-Ghiaia...eywords=rosella+fine

ecco i link dei fondali

Se l'hai presa con amazon potresti restituirla.
Io, all'epoca, presi questa:
acquariomania.net/zolux-sabbia-ambra-fine-p-571.html
costava un euro in meno -.-'

1 Anno 6 Mesi fa #105443 da carlotta B
perfetto grazie mille allora mi attrezzo per i filtri, i fondali come ti sembrano?
per l'alimentazione?

1 Anno 6 Mesi fa #105444 da carlotta B
se mi consigli di restituirla lo farò, l'avevo scelta perchè volevo cambiare il fondo il prima possibile per evitare che i pesci non mangiavano perchè non riescono a trovarlo sul fondo

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni