... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Buongiorno ragazzi sono nuovo mi presento mi chiamo valerio

1 Anno 1 Mese fa #106925 da Valerio Turano
Provo a prenderlo vediamo un Po questa sera faccio un ordine che voglio provare a far schiudere le cisti di artemia ce la posso fare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 1 Mese fa #106926 da Gioacchino Galizia
A che ti servono?

1 Anno 1 Mese fa #106928 da Valerio Turano
X darle hai discus dicono tutti che un buon alimento

1 Anno 1 Mese fa #106930 da Gioacchino Galizia
Si usano per i piccoli prima di svezzarli col granulato ;) prova quelle cotte a vapore della arthemia koral ;)

1 Anno 1 Mese fa #106933 da Valerio Turano
Si lo so ma io la faccio crescere e poi quanto e adulta gli e la do.

1 Anno 1 Mese fa #106936 da Gioacchino Galizia
Ok ;)

1 Anno 1 Mese fa #106946 da Luigi De Lucia
andiamo con calma ;)
benvenuto anche da parte mia in HD ;)
per gli no3 beh 25 non e che siano eccessivamente alti diciamo che fino ad un valore di 50 ml\l e accettabile per discus adulti ;) per piccoli in accrescimento beh più sono bassi meglio è ;)
il cibo che somministri in quanto tempo viene consumato?? considera che se rimane molto tempo sul fondo e viene consimanto molto lentamente questo porta ad un aumento degli inquinanti ;)
il fondo ghiaino in questo non ti aiuta nella gestione perche lo sporco residui di cibo ti si infilano nel fondo andando incontro al normale processo di putrefazione e quindi produzione di inquinanti ;) il fondo come lo sifoni?? con una campana apposita e arrivi fino sul vetro?? ;)
se ti organizzi e possibile fare cambi settimanali basta che ti munisci con una pompa da giardino lunga che ti vada direttamente nello scarico e per immettere l'acqua in vasca ti aiuti con una pompa per acquari ed il gioco e fatto ;) io all'epoca usavo tenere su di un carrello il fusto d'acqua dei cambi e all'occorrenza me lo portavo vicino alla vasca ;)
per l'artemia ho tentato numerose volte a fare la colonia di artemie e dopo poco mi morivano ;) per avere una buona produzione significa che devi riscaldare l'acqua a 28 °C per farle crescere meglio ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Anno 1 Mese fa #106956 da Valerio Turano
Sifono con l'apposito tubo x sifonare e scarico con canna da 3 metri nel WC invece carico l'acqua sempre con un altra canna da 3 metri circa prendo l'acqua dal rubinetto di casa. Sifono bene il fondo ma non posso arrivare fino in fondo in quando ce il substrato di fertilizzante x le piante. Cibo be ne uso un Po troppo in effetti ci mettono un 10 minuti x finirlo

1 Anno 1 Mese fa #106960 da Luigi De Lucia
noi perciò non cogliamo mai il fondo fertilizzato coi discus perche si necessita sempre di sifonare a fondo e quindi così facendo si rimescola il tutto ;)
quindi ora ti consiglierei di ridurre il quantitativo somministrato che dovrà essere consumato in 1 max 3 minuti e poi fare un bel cambio con sifonatura, per dove riesce ad arrivare, arrivando anche al 50% ;) poi ti regoli con cambio settimana del 20% poi logicamente sempre a seconda degli inquinanti ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Anno 1 Mese fa #106971 da Gioacchino Galizia
Sarà una domanda banale... vai dal rubinetto direttamente in vasca?

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni