... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Riprendo!!!

1 Anno 1 Mese fa #107116 da Leo Esposito
Ciao A tutti.... Scrivo in questa sezione perché anche se sono stato molto partecipe alle discussioni, anche se indosso con onore la vostra maglietta da tre anni ho abbandonato i discus che allevavo da 20 anni perché la spesa elettrica era troppo elevata e quindi ho cambiato specie inserendo pesci che stanno a 24 gradi. Però non resisto e ora sto commentando per bene il mio acquario da 240 litri per poi togliere gli attuali ospiti e inserire 5 discus rosso turchesi(I miei preferiti)...... Magari aprirò in topic nella giusta sezione per chiedervi consigli e dove poter acquistare dei bei discus su Torino..... A presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 1 Mese fa - 1 Anno 1 Mese fa #107117 da Leo Esposito
Il polistirolo che vedete sono delle prove che sto facendo per vedere la differenza dei consumi..... Poi farò un bel lavoro riviste do tutto di nero in modo che sia bello esteticamente...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

1 Anno 1 Mese fa #107125 da Gioacchino Galizia
Ben tornato allora ;)
E' la vasca riallestita per discus?

1 Anno 1 Mese fa #107129 da Leo Esposito
La vasca è quella in foto..... Nell'arco di un mese voglio togliere gli ospiti attuali e inserire i discus che già prima avevo in questa vasca....... I valori presenti sono gli stessi in cui tenevo i discussione...

1 Anno 1 Mese fa #107131 da Gioacchino Galizia
Quindi svuoterai e utilizzerai materiali nuovi o opportunamente sterilizzati?

1 Anno 1 Mese fa #107132 da Gioacchino Galizia
Cacchio, non avevo afferrato, hai allevato discus per 20 anni ;)

1 Anno 1 Mese fa #107133 da Leo Esposito
Bhe non volevo sconvolgere troppo......la disposizione delle radici le terrei così. ........onestamente vorrei solo togliere gli attuali ospiti, fare un paio di cambi da 60 litri con acquario vuoto senza mai staccare il filtro e inserire i 5 discus e i cory insieme......

So che è un azzardo ma non voglio togliere sabbia, radici ecc.... persterilizzarli e poi riavviare tutto visto che ho un filtro e un qcquario già maturo.....cosa pensate?

1 Anno 1 Mese fa #107135 da Gioacchino Galizia
Appunto, è un azzardo ma se vuoi fare così... il fondo è ghiaino, giusto?

1 Anno 1 Mese fa #107140 da Leo Esposito
Si 2 mm che avevo già messo quando avevo i Discus......si sifona bene e non è fine come la sabbia che a me non fa impazzire....

Proverò a fare così, magari girando fuori le radici, facendo una bella sifonata, pulisco il filtro esterno e faccio almeno tre cambi da 60 litri
prima di mettere i Discus..

1 Anno 1 Mese fa #107150 da Antonio Volpintesta
Secondo me se sifoni per bene fai i cambi e poi metti un po' di blu metilene e amuchina,il filtro se Non è intasato lo puoi lascire stare ....il blu elimina batteri anche dentro il filtro buoni e cattivi..aggiungi i batteri che usi di solito e vai tranquillo....

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni