... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Ciao a tutti

6 Mesi 2 Giorni fa #110188 da Gaetano Sciortino
Ciao a tutti sono gaetano da ferno(va) mi presento un po
Amante degli scalari wild allevato e riprodotto per anni scalari rio nanay e manacapuru con molte soddisfazioni
Adesso ho un nuovo rio 180
Temperatura 30°
Ph 7.2
No2 assenti
No3 inferiori a 10
Conducibilita 220 ms
Flora anubias nana
Fauna 11 corydoras panda
20 neon
3 ancistrus
Anpullarie
E I nuovi arrivati 6 discus dell oasi farm
Vi mostro la mia vasca e I miei pesciolini vorrei avere pareri sopratutto sui, pesci
Ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Mesi 2 Giorni fa #110189 da Carmelo Merlino
benvenuto su HD ;-)
Ringraziano per il messaggio: Gaetano Sciortino

6 Mesi 2 Giorni fa #110191 da Paul Sabucchi
Ciao e benvenuto piacere di averti a bordo. Complimenti per l'allevamento degli scalari - il mio sogno mostruosamente proibito è un vascone con Discus, Altum e Mesonauta tutti tipo wild ma riprodotti in cattività.
I Discus che hai preso sono Rosso turchesi? Che dimensioni/età?
Seguirò con interesse l'evoluzione della vasca, io per i miei mi sono concentrato solo sui Discus, nella vasca oltre che loro c'è solo H2O e basta (cioè niente sabbia, arredo, piante o altri pesci) quindi mi fa piacere osservare l'approccio opposto. Ancora benvenuto

6 Mesi 1 Giorno fa #110193 da Nicola Cocozza
Ben venuto

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

... 'O ssaje comme fa 'o core ...

6 Mesi 1 Giorno fa #110195 da Gaetano Sciortino

Paul Sabucchi ha scritto: Ciao e benvenuto piacere di averti a bordo. Complimenti per l'allevamento degli scalari - il mio sogno mostruosamente proibito è un vascone con Discus, Altum e Mesonauta tutti tipo wild ma riprodotti in cattività.
I Discus che hai preso sono Rosso turchesi? Che dimensioni/età?
Seguirò con interesse l'evoluzione della vasca, io per i miei mi sono concentrato solo sui Discus, nella vasca oltre che loro c'è solo H2O e basta (cioè niente sabbia, arredo, piante o altri pesci) quindi mi fa piacere osservare l'approccio opposto. Ancora benvenuto

Ciao ecco qualcosa che ti puo piacere alcuni dei miei piccoli

I discus dovrebbero essere rosso e blu turchese ma non ne capisco nulla e sono 4 cm
Ringraziano per il messaggio: Paul Sabucchi

6 Mesi 1 Giorno fa #110202 da Gioacchino Galizia
Ciao e benvenuto anche da parte mia ;)
Mostraci meglio la vasca e spiegaci in che modo vorresti gestirla ;)

6 Mesi 1 Giorno fa #110204 da Gaetano Sciortino
Volevo togliere tutti I legni lasciare solo il fondo per poter sifonare bene mettere due areatori e guardare I discus crescere senza nascondigli volevo solo capire se ho preso degli esemplari validi

6 Mesi 1 Giorno fa #110213 da Paul Sabucchi
I pesci sembrano vispi, se mangiano di gusto direi che hai fatto un buon acquisto.
Come ti dicevo io ho preferito la semplificazione estrema, anche perché ho preso pesci che erano solo 5-6cm. Ora dopo un anno siamo sui 15 cm ma dandogli tanto buon cibo e tanta acqua pulita. Sarà che i miei sono passati dalla vasca nuda in cui sono nati e cresciuti fino a 3 mesi d'età direttamente alla mia vasca nuda da 400 litri ma non hanno mai dato segni di nervosismo per l'assenza di nascondigli o ripari dalla luce. L'assenza di arredi, piante e fondo significa che ogni giorno cambio 2/3 dell'acqua, sifono il fondo, passo la spugna all'interno dei 5 vetri e sciacquo la spugna/prefiltro. In pratica è una gestione "da serra", esteticamente non sarà esaltante (non mi importa, ho altre 9 vasche in cui sbizzarrirmi) ma i pesci sembrano crescere grossi, grassi e contenti ed onestamente se hai dei bei Discus in vasca sono già uno spettacolo da guardare loro da soli senza bisogni di contorno. Quindi se vuoi puoi sicuramente semplificare la vasca sino al punto che ritieni opportuno, magari però rimuovi solo una parte dell'arredo alla volta per farli abituare gradualmente. Ciao

6 Mesi 1 Giorno fa #110214 da Carmelo Merlino
Belli Paul ;-) perché non riproduci?

6 Mesi 1 Giorno fa #110215 da Gaetano Sciortino
Ho tolto moltissimo arredo mo tra qualche giorno tolgo anche gli ultimi tronchi rimasti cosi da fare una roba graduale
Mangiano 5 volte al giorno e sifono ogni sera
Mangiano
Tutto shg
Hi red spirulina granulare artemia arricchita

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni