... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Impianto osmosi

4 Settimane 22 Ore fa #112166 da Fabio Focaroli
ragazzi datemi dei nomi delle marche da prendere che altrimenti divento matto così....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

4 Settimane 21 Ore fa #112167 da Luigi De Lucia
come ti ho detto in MP dammi un pò di tempo che ti evidenzio tutti i componenti oppure, ora mi è venuto in mente, negli articolo chimica e trattamento dell'acqua c'è proprio un articolo di come comporre l'impianto dagli una occhiata e poi ne discutiamo ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

4 Settimane 20 Ore fa #112168 da Luigi De Lucia
per l'impiantino va bene quello che hai indicato, considera che è 75 galloni\giorno, a questo devi aggiungere:
- bicchiere www.aquariumline.com/catalog/bicchiere-t...-osmosi-p-20123.html
- sedimenti 1 micron www.aquariumline.com/catalog/cartuccia-s...cchiere-p-18964.html , logicamente si presume che nell'impianto ci sia il 5 micron
- raccordi ad Y per collegare i tubi per miscelare l'acqua www.aquariumline.com/catalog/raccordo-at...-osmosi-p-18982.html
- valvola a spillo per regolare le % delle acqua www.aquariumline.com/catalog/riduttore-f...i-osmosi-p-1282.html
- T per sdoppiare l'acqua prefiltrata www.aquariumline.com/catalog/raccordo-at...-osmosi-p-18978.html

nell'impianto c'è una cartuccia di resine puoi domandare se è possibile sostituirla con cartuccia di carbone granulare e ti fai anche dire le specifiche delle altre cartucce che sono così in base a questo vediamo o meno cosa altro modificare ;)
poi dipende anche da te cosa vuoi fare se usare direttamente l'acqua id rete quindi utilizzare solo prefiltrata, e a questo bisogna vedere i valori che hai all'uscita dai tuoi rubinetti, perche se così fosse l'impianto RO lavora con tubi piccoli appunto per garantire alte pressioni e la membrana lavora bene ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

4 Settimane 20 Ore fa #112169 da Gioacchino Galizia
i valori di rubinetto dovrebbero essere questi:
Ph 7.5
Gh 22
Kh 19
No2 0
No3 0

3 Settimane 6 Giorni fa #112177 da Fabio Focaroli
I valori della mia acqua di rete sono
Ph 7
Gh 22
Kh19
Il pH l'avevo misurato male confermo 7
Misurato più volte

3 Settimane 4 Giorni fa #112180 da Luigi De Lucia
ti riporto quello che ti ho scritto in MP ;)
"personalmente li utilizzerei così come sono
però per stare un pò più tranquilli tagliala un pò
fai delle prove in % su di un litro per trovare un buon compromesso di gh e kh
inizia con un 20-30 di RO con l'80-70% di filtrata la mescoli e dopo una decina di minuti misuri i valori e vediamo come sono ma penso che col 30% avrai kh 13 e gh 15 vediamo cosa esce "
;)

3 Settimane 4 Giorni fa #112183 da Fabio Focaroli
Ok perfetto procedo con il progetto....ultima delucidazione, vorrei mettere una cisterna di 250 litri per la stabulazione dell’acqua, riesco con una pompa a fargli fare 4/5 metri per i cambi d’acqua?

3 Settimane 4 Giorni fa #112184 da Luigi De Lucia
se ti munisci di pompa per acquari di grosse dimensioni si oppure per meno euri prendi un pompa esterna e con quella la porti dove vuoi :lol: ;)

3 Settimane 4 Giorni fa #112186 da Gioacchino Galizia
Io uso questa ;) faccio almeno una decina di metri e poi impedenza 1,70 per la vasca... ma potrebbe fare mooooolto di più ;)

www.leroymerlin.it/catalogo/pompa-di-sup...ran-250s3-35783286-p

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni