pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon discus feci bianche

1 Anno 2 Settimane fa #100498 da ilaria chiantese
La mappa non può essere visualizzata, non è ancora stata specificata una posizione.
salve , ho un acquario con quattro discus di cui tre da un po' stanno sempre nascosti e sono diventati inappetenti , faccio cambi regolari di acqua d'osmosi ,mangiano quattro volte al giorno granulato e a volte integro qualche vitamina a gocce ,oggi ho ricontrollato il ph e' sceso a 5e il kh è 3 ,e ho notato che sulle piante ci sono dei pezzetti bianchi credi che siano feci ma non sono filamentose appena posso vi posto delle foto ,mi dite se è il caso di usare il flagyl l'acquario è 130 litri ,e ieri ho acquistato un eheim scubabay e in questa settimana li sposterò in modo che avranno ancora piu spazio
chiedo aiuto a voi ,grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 2 Settimane fa #100501 da Gioacchino Galizia
Ciao, postaci tutti i valori e dicci con precisione come gestisci i cambi (tempo e percentuale). Posta video e foto appena puoi.
Il consiglio che diamo in casi di "feci bianche" è di agire sempre prima con la termo terapia, ossia tenere la temperatura a 34° per almeno 4 giorni. Se si tratta di flagellati la temperatura li ammazza ;) Inoltre stimoli l'appetito dei pesci perché animali a sangue freddo.
Riprova poi il trattamento dopo 7/10 giorni ;)
Inoltre attenzione, ph5 mantiene bassissima la carica batterica ma proprio per questo un valore così estremo e acido ha conseguenze dannose al filtro in quanto ammazza anche i batteri buoni. D'altro canto, però, dovrebbero crearsi dei funghi aventi la stessa funzione dei batteri.
Ciò detto, il pericolo è rappresentato anche da improvvisi sbalzi di PH.

1 Anno 2 Settimane fa #100507 da Luigi De Lucia
vediamo di capire bene tutta la situazione ;)
vediamo anche qualche foto
poi una cosa 4 dischi in 130l non possono proprio ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

1 Anno 1 Settimana fa #100518 da ilaria chiantese
salve chiedo scusa per l'assenza ho avuto un imprevisto purtroppo in questi giorni ,comunque ho agito con i flagyl con luci spente e temperatura tra i 32 e i 34 gradi ,oggi è il quarto giorno ,ed ho notato che uno dei discus fa ancora le feci bianche ed è molto denutrito .Ho rifatto tutti i test il Ph attualmente è 7 nitrirti assenti e nitrati nella norma.i cambi li faccio ogni settimana con acqua d'osmosi aggiungendo i sali minerali dai 15 litri ai 20 litri a volta anche 30 litri. Per stasera faccio il possibile per caricare delle foto .Un ulteriore domanda aspetto che la situazione si assesti o inizio ad installare il nuovo acquario è 300 litri in modo da dare spazio e un ambiente sterile ai pesci ? Grazie mille a tutti per la disponibilità

1 Anno 1 Settimana fa #100519 da Gioacchino Galizia
Ciao, i cambi di 15/20 litri settimanali sono pochi. Dovresti fare almeno 35, se non 40 litri ;)
Io so che il trattamento flagyl va fatto a 34 gradi costanti, non un grado al di sotto.
Ad ogni modo io vrei sempre prima provato un paio di cicli di termo terapia, a volte fa miracoli ;)
Per la nuova vasca io inizierei ad allestirla, considera che prima di un mese non potrai introdurre discus. Inoltre, ti faccio presente sin da ora che non potrai inserire, insieme ai 4 che hai, discus di provenienza diversa, rischio cross batterici ;)

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 267 persone di cui 264 ospiti ed i seguenti 3 utenti (registrati):
mario caliò (mariocx7)
Calabria
michele brandonisio (antarez)
Puglia
Nicola Cocozza (Nicola Marinum)
Veneto