pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

La mia copia di LSS

• carlo brioni
  • Avatar di carlo brioni Autore della discussione
  • ASSOCIATO HD
  • ASSOCIATO HD
  • Ringraziamenti ricevuti 2

carlo brioni ha creato la discussione La mia copia di LSS

Ecco ragazzi sono a mostrarVi il mio ultimo acquisto al PET, da un allevatore che conoscevo.
I dischetti mi sembrano discreti, ma quello che conta è che sono molto affiatati, infatti viaggiano spesso accopiati,e nella vaschetta da cui sono stati prelevati era presente un terzo esemplare(probabilmente maschio) che veniva regolarmente scacciato e relegato nell'angolino della vaschetta.
Mi rivolgo in particolare a Gioacchino che mi chiedeva di vederli, vedrete che l'acqua è un pò bluastra, perchè durante la quarantena stò facendo un giro di disinfezione con blù di metilene e temp. a 32°C infatti se guardate attentamente, la femmina porta qualche puntino bianco(probabilmente Ictio) da stress da trasporto, infatti domenica pomeriggio a piacenza c'era freddino e purtroppo ho dovuto fare un bel pezzo di strada a piedi per arrivare all'auto, e i dischi hanno sofferto di calo di temperatura arrivato a casa la temp. dell'acqua era a 24°C
Ho cercato ovviamente di fare un buon ambientamento, ma comunque penso che la copia ne abbia risentito!!
Comunque cosa ne dite?
Ciao
Carlo

PS guardate la quarta foto a destra e secondo me sono puntini tipo Ictio!

Carlo

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Gioacchino Galizia
  • ASSOCIATO HD
  • ASSOCIATO HD
  • Ringraziamenti ricevuti 87

Gioacchino Galizia ha risposto alla discussione La mia copia di LSS

Ciao Carlo, i puntini bianchi nn riesco a vederli. L'ictio combacia con il calo (brusco) di temperatura che ci hai raccontato.
La cura poteva essere sale e temperatura a 32 ed essendo in vasca non arredata semplificavi di molto la procedura ;) a me è capitato coi botya, cardinali e petitelle, mai coi discus ;)
Venendo a noi sono degli eruption, belli ma non di prima selezione... Può uscire qualcosa di buono ;)

• Luigi De Lucia
  • S. Assistant ASSOCIATO HD
  • S. Assistant ASSOCIATO HD
  • Ringraziamenti ricevuti 578

Luigi De Lucia ha risposto alla discussione La mia copia di LSS

attenzione se fai il blu di metilene significa che li stai trattando per i batteri quindi è inutile controproducente e pericoloso portare la temperatura a 32°C!!!!!!!!
se mi permetti non hai fatto un ottimo acquisto, logicamente dipende da quanto li hai pagati, perchè presentano dei difetti tipo che nella seconda foto l'occhio non presenta il rosso rubino classico dei discus poi sempre nella seconda terza e quarta noti un grosso difetto alla pinna dorsale che porta una deformità ai raggi della pinna con cambiamento di direzione di esse poi presenta un principio di becco ;)
per l'esemplare in prima foto ti dico che non è malaccio ma la testa non mi piace ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

• Ringraziamenti ricevuti 15

mario caliò ha risposto alla discussione La mia copia di LSS

be a me non piacciono molto ne l'uno ne l'altro..ne come forma ne tantomeno come pattern
speriamo almeno allevino bene

• Francesco D'Agostino
  • Amico HD 2*
  • Amico HD 2*
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Francesco D'Agostino ha risposto alla discussione La mia copia di LSS

...magari le foto non rispecchiano perfettamente la realtà, comunque a mio avviso potrebbero essere degli ottimi "muletti" spero facciano bene il loro lavoro...........in bocca al lupo.....anzi al discus....
P.S concordo con Luigi riguardo le dimensioni e il fattore occhio rosso...

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 471 persone di cui 470 ospiti ed i seguenti 1 utenti (registrati):
michele brandonisio (antarez)
Puglia