pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon informazione per il mio Discus!

10 Mesi 1 Settimana fa #101226 da Daniele Cafaro
Buona sera a tutti,
Vi chiedo un aiuto per il mio Discus...sono due giorni che non mangia in più tende a stare da solo, quando do da mangiare lui si avvicina un po ma non mangia...poi parte con qualche corsettina avanti e dietro muovendo strana la bocca...
vedendolo cosi non sembra che stia male non ha segni strani...fa solo come ho descritto sopra.
La mia paura è che non mangiando potrebbe morire...le feci non sono riuscito ancora a vedere di che colore le fa,vi allego una foto è i valori dell'Acqua sono PH,5-5, no2-0, no3-25, GH-6, KH-6, conducibilità dell'acqua 350 ps

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10 Mesi 1 Settimana fa #101227 da Gioacchino Galizia
Ciao, il pH lo hai avuto sempre a 5,5? Forse è un po' troppo basso ;)
Non ci hai detto la temperatura dell'acqua ;) Diccela e poi vediamo se è il caso di alzarla ;)
Cosa non mangia? Solo granulato oppure qualsiasi cosa?
Se è solo granulato potresti provare un'altra marca e vedere se rifiuta anche quello.
Sicuramente te lo avranno già detto, discus e scalari non vanno proprio d'accordo ;)

10 Mesi 1 Settimana fa #101228 da Daniele Cafaro
ciao,grazie per la risposta...il ph lo tengo sempre cosi massimo 6, la temperatura e sempre a 29 gradi.
cmq rifiuta tutto,oggi provo a prendere un altro tipo di granulato...la situazione non la vedo bene neanche stamattina a mangia è sta sempre nel angolo dell'acquario... :(

10 Mesi 1 Settimana fa #101229 da Gioacchino Galizia
Ok, se si isola vuol dire che non sta bene... in assenza di feci, che non hai ancora visionato, potresti provare ad alzare la temperatura a 34° così da fare una terapia del calore e combattere eventuali flagellati.
Dicci gli inquilini della vasca così cerchiamo di capire se soffrono le alte temperature... non ho esperienze con gli scalari ma Luigi sicuramente saprà dirti di più ;)

10 Mesi 1 Settimana fa #101230 da Luigi De Lucia
dacci quante più info possibile
dimensioni della vasca quanti discus ogni quanto fai il cambio alzerei un pò il ph ;)
tienilo quanto più possibile sotto controllo per monitorare le feci al momento non alzare la temperatura ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

10 Mesi 1 Settimana fa #101237 da Daniele Cafaro
la vasca e di 240 litri ho due scalari, pulitori di fondo albini e panda,tre pulitori di vetro (Pterygoplichthys) due barbus,due Discus uno e quello della foto e quattro Trichogaster trichopterus.
comunque sto notando che il Discus muove velocemente la bocca come fosse che abbia fastidio in bocca...secondo voi cosa potrebbe essere a livello della bocca?
Poi per alzare il PH posso usare il bicarbonato?

10 Mesi 1 Settimana fa #101238 da Luigi De Lucia
allora la prima cosa molto importante che sono solo 2 discus, quando i discus sono pesci di branco con numero minimi di 7/8 esemplari
molte volte la causa dei problemi dei discus è lo stress ;)
per la questione che dici di tremore e altro vediamo un video che così a parole non e facile capire di cosa è ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

10 Mesi 1 Settimana fa #101239 da Luigi De Lucia
ah dimenticavo per l'acqua che acqua usi??? ro, prefiltrata o rubinetto??
cerchiamo di capire anche questo ;)

10 Mesi 1 Settimana fa #101242 da Francesco D'Agostino
Prova ad alzare il ph e magari di un grado la temperatura (anche se gli altri coinquilini non gradiscono) almeno per qualche giorno...e tieni sempre la situazione sotto controllo,

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 266 persone di cui 263 ospiti ed i seguenti 3 utenti (registrati):
mario caliò (mariocx7)
Calabria
michele brandonisio (antarez)
Puglia
Nicola Cocozza (Nicola Marinum)
Veneto