pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Piante per discus

8 Mesi 3 Settimane fa #101883 da Ginevra Micangeli
Ciao a tutti! Ho un acquario da 240 lt con 4 discus qualche cardinale, 8 corydoras ed un ancistrus ho allestito la vasca con diversi tronchi galleggianti ed ho messo sopra uno di questi una piccola anubias nana solo che vorrei aggiungere qualche altra pianta epifita che sopravvive alle esigenze del discus... Avete consigli? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

8 Mesi 3 Settimane fa #101885 da Gioacchino Galizia
Ciao Ginevra, le piante compatibili coi discus sono, in generale, quelle che hanno bisogno di no tanta luce.
Quindi anubias a Go Go, di qualsiasi specie da piazzare in zone piuttosto ombrate, e le galleggianti quali pistia e Limnobium.
Come epifita puoi inserire delle microsorum mentre, se hai voglia di piantare sul fondo, anche qualche vallisneria gigantea va più che bene ;)

8 Mesi 2 Settimane fa #101889 da Ginevra Micangeli
Grazie Gioacchino esaustivo come sempre ;) Le microsorum resistono alle esigenze dei discus?

8 Mesi 2 Settimane fa - 8 Mesi 2 Settimane fa #101890 da Gioacchino Galizia
Si certo, la leghi a radici o pietre facendo attenzione al rizoma come per le anubias. Poi le radici delle piante avvolgeranno la base dove le hai fissate ;)
Anch'essa necessità di poca luce, quindi zone ombrate, e i valori sono quelli ideali per i discus ;)
Non necessita di troppa fertizzazione e neppure di tanta co2, quella prodotta dai pesci va più che bene. Poi se gliela somministri cresce a vista d'occhio, ma non ne vedo l'utilità ;)

8 Mesi 2 Settimane fa #101923 da Francesco D'Agostino
Ciao. Anche piante come gli echinodorus vanno bene. Ce ne sono diverse sia per la zona anteriore, come e. Tenellus, sia per il centro che la zona posteriore dell'acquario.

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 249 persone di cui 246 ospiti ed i seguenti 3 utenti (registrati):
mario caliò (mariocx7)
Calabria
michele brandonisio (antarez)
Puglia
Nicola Cocozza (Nicola Marinum)
Veneto