pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Problema di alghe!

7 Mesi 3 Settimane fa #102351 da Luca Bianchella
Non sono il massimo esperto di alghe ma per me non hai nessun problema nel senso che quello che ti si è formata sui leghi per me è la naturale decomposizione che hanno tutte le radici..Per lo meno quella gelatinosa bianca..Scompare da sola dopon2/3 settimane.
Per mia esperienza le alghe le combatti solo con i cambi e una corretta gestione del cibo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

7 Mesi 3 Settimane fa #102353 da Gioacchino Galizia
Si, quelle gelatinose potrebbero essere anche insediamenti batterici. Ricordo che nella prima vasca che feci quella sostanza si presentava non solo sulle radici ma anche sulle piante quando come attivatore usavo lo stability ;) poi passai a biodigest e tutto sembrava risolto, forse solo coincidenza perché ora uso nuovamente lo stability ;)
Le filamentose dovrebbero essere alghe simili a quelle che si formarono nella mia nuova vasca, se riesco a trovare una foto la posto ;)
Dicevo che i 6500k sono adatti alla vasca di acqua dolce, ma se piantumata come si deve... per le nostre esigenze, o meglio per quelle dei discus, potrebbero essere troppi ;)

7 Mesi 3 Settimane fa - 7 Mesi 3 Settimane fa #102357 da Gioacchino Galizia
Ho recuperato alcune foto, spero siano ben visibili sia la sostanza gelatinosa che le alghe ;)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

7 Mesi 3 Settimane fa #102377 da Ginevra Micangeli
Si effettivamente assomigliano a quelle che ho io in vasca! Ma che bella la vasca nell'ultima foto ed anche i pesciozzi, ma quanto è grande? Li hai riprodotti te? Complimenti

7 Mesi 3 Settimane fa #102382 da Gioacchino Galizia
Allora prova come ti ho detto ;)
Grazie per i complimenti, è la mia vasca attuale da 450 litri circa ;) non li ho riprodotti io, li sto accrescendo e provengono dall'allevamento del Presidente Claudio ;) è una foto del mese di maggio ;)

7 Mesi 3 Settimane fa - 7 Mesi 3 Settimane fa #102388 da Gioacchino Galizia
Ti posto alcune foto dei crossocheilus sulle radici :D

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 293 persone di cui 290 ospiti ed i seguenti 3 utenti (registrati):
mario caliò (mariocx7)
Calabria
michele brandonisio (antarez)
Puglia
Nicola Cocozza (Nicola Marinum)
Veneto