pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Aggiunta di un altro ancistrus

• Gioacchino Galizia
  • ASSOCIATO HD
  • ASSOCIATO HD
  • Ringraziamenti ricevuti 77

Gioacchino Galizia ha risposto alla discussione Re:Aggiunta di un altro ancistrus

La tua esperienza delle caridine in vasca di comunità mi piace molto.
Avevo pensato anche io di inserire un bel gruppo ma l'idea di farle vivere nel terrore di essere predate mi ha frenato. Pensa che in uno dei due caridinai avevo anche dei guppy e ho notato che ne erano spaventate, alcune sono state addirittura mangiate. Ora, stabilire se fossero già morte prima è impresa ardua, fatto sta che appena tolti i guppy ho avuto il piacere di vederle gironzolare in vasca.
Una curiosità: come fai con la temperatura nella vasca di comunità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ginevra Micangeli
  • Avatar di Ginevra Micangeli Autore della discussione
  • Neofita HD 2*
  • Neofita HD 2*
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Ginevra Micangeli ha risposto alla discussione Re:Aggiunta di un altro ancistrus

Grazie ad entrambi siete stati molto dettagliati e precisi, ora introdurrò qualche altra pianta e poi magari proverò con qualche altro cory solo che la storia del cross che dici mi ha intimorita. Speriamo bene! Complimenti per le caridine nella vasca di comunità... Come fai?

• Luigi De Lucia
  • S. Assistant ASSOCIATO HD
  • Ringraziamenti ricevuti 567

Luigi De Lucia ha risposto alla discussione Re:Aggiunta di un altro ancistrus

per limitare il cross potresti fare in questa maniera:
metti a mollo il sacchetta in vasca e poi introduci nella busta 3-4 gocce di amuchina e poi metti in vasca 1ml ogni 100l di acqua della vasca ;) logicamente l'acqua del sacchetto la devi buttare via ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

• Luigi De Lucia
  • Ringraziamenti ricevuti 567

Luigi De Lucia ha risposto alla discussione Re:Aggiunta di un altro ancistrus

riguardante gli ancy ti dico io ho 2 maschi e 3 femmine si si sono riprodotti ma solo 2 volte ;)
non è detto che si riproducono sempre ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

• Francesco Parodi
  • Senior Assistant HD
  • Senior Assistant HD
  • Ringraziamenti ricevuti 126

Francesco Parodi ha risposto alla discussione Re:Aggiunta di un altro ancistrus

come ho fatto per le caridine?
è questo il bello, non ho fatto niente , non pensavo neppure ne fosse sopravvissuta qualcuna!
sono veramente bravissime a nascondersi , se ne vedi 10 vuol dire che ce n'è tre volte tante che non vedi in quel momento.
le mie sono red sakura e red cherry, sono molto resistenti, sia alla temperatura alta,che da come si riproducono direi non gli dispiaccia, sia dall'acidità dell'acqua, dato che la vasca coi discus ha un ph tra 6 e 6.5 .
Però è essenziale che possano stare nascoste. quindi almeno una zona della vasca fitta di criptocorine e radici ci deve essere.
ho visto coi miei occhi un discus piegarsi orizzontale sul fondo per andarne a catturarne una sotto ad una radice !!
molte altre volte invece riescono a scappare perchè sono tutt'altro che lente quando vogliono!

Non so di dove sei, Ginevra, ma la mia coppia di ancistrus ha fatto i piccoli, sono in giro per tutta la vasca. se te li vieni a prendere a genova te li do! :-)

• Ginevra Micangeli
  • Avatar di Ginevra Micangeli Autore della discussione
  • Neofita HD 2*
  • Neofita HD 2*
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Ginevra Micangeli ha risposto alla discussione Re:Aggiunta di un altro ancistrus

Molto interessante, in futuro mi piacerebbe allestire un caridinaio li trovo molto belli esteticamente. Ti ringrazio per l'offerta degli ancistrus, ma ahimè sono di Roma quindi la distanza diventa importante :silly: Grazie mille!

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 370 persone di cui 361 ospiti ed i seguenti 9 utenti (registrati):
Andrea Faccincani (faccifish)
Lombardia
carlo brioni (carlo brioni)
Emilia-Romagna
Carmelo Merlino (Mago84)
Sicilia
fabio la commare (bafio73)
Sicilia
Gioacchino Galizia (ToDDoLo)
Campania
Luca V (luchella)
Lazio