pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Deposizione uova Discus

4 Mesi 4 Settimane fa #103653 da Gioacchino Galizia
Si, la temperatura incide sul metabolismo. Anche io ho notato che a 30º sono molto più voraci. Poi magari la coppia è intenta a sorvegliare le uova.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

4 Mesi 4 Settimane fa #103654 da Carmelo Merlino
Cmq ho notato quando uscivo da casa che mangiavano ! Sicuramente in questi giorni che c è stata mia nipote li ha fatti spaventare ! Ora con tranquillità stanno mangiando :( :( :( :(

4 Mesi 4 Settimane fa #103655 da Gioacchino Galizia
É probabile ;)

4 Mesi 4 Settimane fa #103656 da Carmelo Merlino
Gioacchino hanno depositato ! Consigli ?

4 Mesi 4 Settimane fa #103657 da Gioacchino Galizia
Nessuno in particolare, lasciali in pace ;)
Non credo che il tuo obiettivo sia la riproduzione ;)

4 Mesi 4 Settimane fa #103660 da Luigi De Lucia
l'abbassamento della temperatura di 2 °C sicuramente li ha indotti alla riproduzione, perchè ricordiamo che in natura la loro riproduzione coincide con il periodo delle piogge e quindi si ha un abbassamento della temperatura dell'acqua, da qui in poi quando sono in procinto di deporre la coppia stai tranquillo che mangerà poco o niente quindi tutta una cosa normale ;)
cosigli che ti possono essere dati e quello di ripristinare la normale gestione della vasca così da non creare problemi agli altri individui della vasca ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

4 Mesi 3 Settimane fa #103661 da Carmelo Merlino
Buona sera ! Noto però che respirano leggermente veloce e con le le branchie più aperte , questo a cosa puoi essere dovuto ?può offere dovuto alla deposizione ?cmq hanno deposto e poi le hanno mangiate adesso stanno pulendo un'altra zona

4 Mesi 3 Settimane fa #103662 da Luigi De Lucia
tutto normale ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

4 Mesi 3 Settimane fa #103668 da Carmelo Merlino
Ragazzi buona sera !come fate a tenere la temperatura sotto controllo con questo caldo ? Oggi ho dovuto staccare un termostato perché non scende più si è fermata a 29.5 °c ! Metto un ventilatore ???

4 Mesi 3 Settimane fa #103669 da Luca Bianchella
Beato te qua si muore ancora di freddo. Non spegnere il riscaldatore per nessun motivo..in caso settalo 1grado più basso. Si spegne da solo quando arriva alla temperatura settata...se non va così allora è rotto o funziona male.per i discus fino a 34/35 gradi e anche più nessun problema comunque.

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 364 persone di cui 359 ospiti ed i seguenti 5 utenti (registrati):
Alessandro L (Alessandro72)
Friuli-Venezia Giulia
Fabio Mennella (fabes88)
Lombardia
mario caliò (mariocx7)
Calabria
michele brandonisio (antarez)
Puglia
Nicola Cocozza (Nicola Marinum)
Veneto