pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Deposizione uova Discus

1 Anno 1 Mese fa #103671 da Carmelo Merlino
Bello si però già adesso 30 °c !! Pensa ad agosto :woohoo: :woohoo: cmq ne ho due nell acquario nei due lati ! Il problema è l'ossigeno! Quelli mi preoccupa ! Ho l ariatore al massimo ! E la barra del filtro esterno pure per fare ossigenare meglio !2 giorni fa erano tutti a a galla i discus che prendevano aria ! :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 1 Mese fa #103672 da Carmelo Merlino
Mi dai un consiglio su qualche vasca da 350 l ? Cosa secondo te devo tenere conto ? E cosa secondo voi non deve mancare ?per non sbagliare e pentirmi dell'acquisto ?

1 Anno 1 Mese fa #103673 da Luca Bianchella
Il consiglio che ti posso dare è che più grande è la vasca meglio staranno i pesciotti.. se puoi vai direttamente su una 500lt alla fine la differenza da una 350 è davvero poca in termini di spesa e manutenzione e anche spazio.
Io la vasca me la sono fatta fare e sicuramente ho risparmiato parecchio. La plafoniera me la sono autocostruita e oltre ai soldi è stata una bella soddisfazione vedere il risultato finito .
Per la vasca andrei con il vetro extrachiaro solo nei lati a vista e float nei restanti lati. Per 350lt non scenderei sotto i 12mm di spessore.
Filtro esterno generoso tipo un 1500lt della eheim se puoi spendere qualche soldo in più se no io ho il pratiko 1500 della askoll e per adesso va bene..circa 2,5anni senza troppi problemi. Il top sarebbe avere 2 filtri magari più piccoli tipo da 600 litri l uno..ma vai a spendere ancora un po' di più.
Per il resto niente di che... un bel riscaldatore e un ossigenatore a due vie e basta.

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 221 persone di cui 220 ospiti ed i seguenti 1 utenti (registrati):
michele brandonisio (antarez)
Puglia