pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Comportamento Discus

10 Mesi 1 Settimana fa #104502 da Carmelo Merlino
Buon giorno ragazzi! ho notato che da quando sono tornato dalle vacanze i miei discus non sono più impauriti, sicuramente i 3gg di assenza di movimenti e calma li hanno tranquillizati, solo che adesso il più piccolo che era anche il più affamato, e poco vorace è ha sempre le stress bar molto in evidenza anche quella che taglia l'occhio! è un turchese rosso ... io avrei pensato di cambiare un Po la disposizione di qualche radice .. che ne pensate?grazie come sempre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10 Mesi 1 Settimana fa #104503 da Luigi De Lucia
vediamo prima tutti i valori ph gh kh no2 no3 nh3-4 accompagnati da video e foto e cerchiamo di capire ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

10 Mesi 1 Settimana fa #104504 da Carmelo Merlino
ok Luigi appena torno faccio tutto grazie

10 Mesi 1 Settimana fa #104505 da Luigi De Lucia
;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

10 Mesi 1 Settimana fa #104507 da Carmelo Merlino

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

10 Mesi 1 Settimana fa #104508 da Carmelo Merlino
valori acqua
Ph 6.5
N03 5mg/l
N02 Quasi assenti
Kh 9
con i test che ho posso fare solo questi

10 Mesi 1 Settimana fa #104509 da Carmelo Merlino
Per quanto riguarda la loro alimentazione 4 pasti di granulato tetra completo più aggiunta 2 volte a settimana larve di zanzara 2 volte a settimana artemia leofilizzata 1 volta a settimana artemia congelata! cambi regolari 40 %

10 Mesi 1 Settimana fa #104512 da Gioacchino Galizia
Ciao, kh 9 e ph 6,5 implicano un eccesso di co2, cosa strana perché vedo un aeratore acceso. Somministri co2 per caso?
Inoltre, cosa vuol dire no2 quasi assenti? I nitriti diventano ancor più pericolosi con un ph acido come il tuo ;)
Ancora: ci vuole il test ammoniaca, procuralo quanto prima, di solito si tende sempre a sottovalutare l'importanza di questo test ;)

10 Mesi 1 Settimana fa #104514 da Luigi De Lucia
se c'è la presenza degli no2 allora ci sarà, anche se in tracce, l'ammo e quello può dare fastidio ai pesci ;)

10 Mesi 1 Settimana fa #104515 da Luigi De Lucia
se c'è la presenza degli no2 allora ci sarà, anche se in tracce, l'ammo e quello può dare fastidio ai pesci ;)

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 650 persone di cui 642 ospiti ed i seguenti 8 utenti (registrati):
Alessandro Tonani (Sandro71)
Lombardia
Francesca Giacomazzi (Cecca1122)
Lombardia
Francesco Nicchio (Runica)
Veneto
Gianluigi Nozza (valp)
Lombardia
Giovanni Mancini (giomancio)
Abruzzo
Luigi D'Auria (Giginho)
Toscana