pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Comportamento Discus

8 Mesi 2 Settimane fa #104518 da Francesco D'Agostino
Ripeti il test degli NO2 e fai quello dell'ammoniaca, come ti è stato giá suggerito.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

8 Mesi 2 Settimane fa #104519 da Carmelo Merlino
Buon giorno ragazzi .. si adesso ripeto i test perché secondo me sono stato troppo frettoloso..per quanto riguarda il test per ammoniaca nella mia zona non si trova niente .. quindi sono costretto a ordinare su internet ! cmq come vi sembra in foto ? ho notato che è cacciato da tutti e sta sotto una foglia ... ma quando do larve esce e cerca di mangiare.. secondo me è sottomesso .. oggi o dato un lo di larve con qualche pezzettino di aglio ben trjtato... ho sbagliato ?

8 Mesi 2 Settimane fa #104520 da Gioacchino Galizia
Se si nasconde vuol dire che non sta bene. Se esce a mangiare è già un buon segno

8 Mesi 2 Settimane fa - 8 Mesi 2 Settimane fa #104521 da Carmelo Merlino
Non sta sempre nascosto ... adesso è con gli altri. il di più e quando do a mangiare adesso sto rifacendo il test N02

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

8 Mesi 2 Settimane fa #104522 da Luigi De Lucia
allora dalla foto di dico che sicuramente è inadatto l'arredo della vasca ;) quindi vediamo una foto panoramica della vasca
e poi in questi casi è molto più utile vedere un video ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

8 Mesi 2 Settimane fa #104523 da Carmelo Merlino
Gioacchino tu dalle foto noti qualcosa? perché dopo che hanno mangiato gli altri lui esce..secondo la mia piccolo esperienza è molto probabile che sia solo sottomesso no?

8 Mesi 2 Settimane fa #104524 da Carmelo Merlino
ho fatto il test di nuovo e nella tabella che ho test Aquili mi da 0.05 mg/l

8 Mesi 2 Settimane fa #104525 da Carmelo Merlino

8 Mesi 2 Settimane fa #104526 da Carmelo Merlino

8 Mesi 2 Settimane fa #104527 da Luigi De Lucia
comunque sia viene attaccato dal pigeon, essendo anche il più piccoletto, e quindi cerca riparto dai continui attacchi
che questo nel lungo periodo porta ad una disabilitazione del sistema immunitario e il pesce tenderà ad isolarsi non mangiare e dimagrire
quindi ad ora mi muoverei in questa maniere rivedrei tutto l'assetto della vasca cioè eliminerei le rocce, che sono fonte di lesioni per i pesci per lo sporco (inteso per quel tipo di rocce che hai) e non sappiamo se rilasciano qualcosa (tipo calcare)
poi sostituirei la ghiaia con un ghiaino sottile mas 1 mm questo perchè per il "comportamento" del discus che vanno alla continua ricerca di cibo sul fondo e preferiscono soffiare e far alzare il fondo per cercare cibo oltre mettere delle radici sospese e non per ricreare quante più zone per ripararsi e poter sfuggire dai continui attacchi ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 214 persone di cui 204 ospiti ed i seguenti 10 utenti (registrati):
Andrea Faccincani (faccifish)
Lombardia
Carmelo Merlino (Mago84)
Sicilia
Francesca Giacomazzi (Cecca1122)
Lombardia
Gianluca Savioni (runfree)
Lombardia
Gioacchino Galizia (ToDDoLo)
Campania
Luca Bianchella (mormorina)
Marche