pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Topic-icon Comportamento Discus

8 Mesi 2 Settimane fa #104528 da Luigi De Lucia
c'è anche una coppia, il turchese e l'altro pigeon ;)
non voglio sbagliarmi ma qualche mese fà hai ripresentato la stessa problematica e ti e stato consigliato lo stesso di ora anche dell'assetto della vasca o mi sbaglio??

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

8 Mesi 2 Settimane fa #104529 da Carmelo Merlino
sono due le coppi adesso :laugh: :cheer: :cheer: cmq si! se vuole Dio il 25 settembre arriva la vasca dopo 3 mesi di ricerca.. dovevo fi a farla 3 mesi fa .. ho tutto sabbia finissima e altre radici da mettere sospese ... aspetto che arrivi la vasca ! appena arriva vi stresso per arredata in modo adeguato! ho preso un cayman 110 da circa 300 litri 110 × 60 x 60

8 Mesi 2 Settimane fa #104530 da Gioacchino Galizia
concordo con Luigi, i primi fattori di stress sono dovuto all'inadeguatezza della vasca... ma sta vasca è nuova? non ricordavo che avevi una vasca così mal arredata (per i discus intendo).

8 Mesi 2 Settimane fa #104531 da Carmelo Merlino
no è quella vecchia .. ancora non sono riuscito ad allestire quella nuova! non vedo l'ora di sistemare la situazione cmq grazie per i consigli.. anzi se mi girate qualche foto di una vasca perfetta per i discus vi ringrazio..

8 Mesi 2 Settimane fa #104532 da Luigi De Lucia
non esistono vasche perfette ;)
tutto dipende dalla tipo di gestione ;) ma la regola generale è che ti deve semplificare le azioni di pulizia, sifonatura profonda ogni volta che fai cambio, così da muoverti facilmente sul fondo ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

8 Mesi 2 Settimane fa #104533 da Carmelo Merlino
si certo lo so questo ! intendevo qualche consiglio per allestire la nuova vascha in maniera adeguata.. dal momento che voi avete più esperienza ...

8 Mesi 2 Settimane fa #104537 da Carmelo Merlino
Ragazzi Buon giorno!! ho tolto tutte le pietre ho messo una radice all'angolo per lasciare tutta la vasca libera ! è adesso il discus esce tranquillamente e cerca da mangiare! grazie mille .. però al più presto spero di arredare la nuova vascha con sabbia fina e radici sospese ! :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

8 Mesi 2 Settimane fa #104538 da Gioacchino Galizia
Ottimo, speriamo bene;)

8 Mesi 1 Settimana fa #104556 da Carmelo Merlino

8 Mesi 1 Settimana fa #104557 da Carmelo Merlino
Ho tolto tutto ..! ma secondo voi dovrei togliere anche la radice ?come li vedete ?

Moderatori: Luigi De LuciaGiorgio SavazziGiancarlo SalvestroniFrancesco ParodiGiordano Zamboni
In questo momento sono online 222 persone di cui 212 ospiti ed i seguenti 10 utenti (registrati):
Andrea Faccincani (faccifish)
Lombardia
Carmelo Merlino (Mago84)
Sicilia
Francesca Giacomazzi (Cecca1122)
Lombardia
Gianluca Savioni (runfree)
Lombardia
Gioacchino Galizia (ToDDoLo)
Campania
Luca Bianchella (mormorina)
Marche