... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file Purtroppo è successo!

1 Settimana 5 Giorni fa #115672 da Gioacchino Galizia
Purtroppo è successo.
Era il mio incubo peggiore. Mi è capitato qualche volta di sognare un evento del genere.
Sabato pomeriggio ho ricevuto una telefonata da un amico che ha un ufficio al piano sottostante. Mi avvertiva che qualcosa gocciolava. Ho pensato subito al climatizzatore, magari una dimenticanza, l’avevo lasciato in funzione. Quando tale eventualità è stata esclusa ho pensato al peggio. Controllo con la webcam, in effetti dalla mia vasca mancavano un centinaio di litri di acqua.
Corro subito in ufficio, il vetro posteriore è lacerato, la vasca perde dall’angolo inferiore alla sua sinistra. Inserisco subito una pompa all’aspirazione di uno dei due filtri, come solitamente faccio quando cambio l'acqua, così da sversare in bagno ed evitare di peggiorare la situazione. Nel frattempo pesco i pesci e li adagio in un cassone di plastica da 50/60 litri che uso per le cure. Lo so, non è l’ideale, ma è una situazione di emergenza e pertanto ho dovuto agire così.
Fatto ciò, tra le lacrime, ho rimosso l’acqua dal pavimento grazie ad un bidoncino aspiratore… senza il suo ausilio sarebbe stato molto più difficile.
La causa c’è, ma al momento per me è inspiegabile. Ho controllato le registrazioni della webcam. La sera del venerdì non si vede alcuna crepa, forse era in fase iniziale. La mattina del sabato, invece, qualcosa si nota. Poi la pressione dell’acqua ha fatto il resto e dalle 10:30 circa il livello dell'acqua inizia a calare.

Purtroppo è successo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Settimana 5 Giorni fa #115673 da Nicola Cocozza
Porca miseria. Meno male che ti hanno avvisato

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

... 'O ssaje comme fa 'o core ...

1 Settimana 4 Giorni fa #115674 da Gioacchino Galizia
E sì Nicola, andiamo avanti... iniziamo una nuova avventura.
Sono combattuto, vorrei tenere alcuni esemplari e prenderne dei nuovi da inserire nella nuova vasca. Ho prenotato un Juwel rio 450.

1 Settimana 2 Giorni fa #115685 da Alessandro Fragori
Mi spiace Gioacchino

1 Settimana 5 Ore fa #115689 da Gioacchino Galizia
Grazie Alessandro, vediamo come riprendere

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni