... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Discus “deforme”

9 Mesi 3 Settimane fa #107976 da Marco Giorcelli

Marco Giorcelli ha scritto: Ma si vede?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[URL] https://youtu.be/Bceda7x98_A[/URL]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

9 Mesi 3 Settimane fa #107977 da Carmelo Merlino
Si si vede! Ti dico la mia ma prendi quello che dico con le pinze i ragazzi ti consiglierannno meglio di me poi :-) allora io cercherei intanto di fare un bella sifonarura, una bella sistemata alle piante e cercare di apportare maggiore pulizia alla vasca ;-) il dischetto in questione e troppo magro sintomo di molto stress e da parecchio che non mangia ;-) ma anche gli altri non li vedo messi benissimo ;-) i valori come sono? Poi ti ripeto adesso ti consigleranno molto meglio si me il da farsi ;-)

9 Mesi 3 Settimane fa #107978 da Gioacchino Galizia
Hai molto particolato sospeso, se hai rimosso la pianta ok ma non è che una pianta rimossa ti faccia tutto quel polverone... valuta meglio col passare delle ore ;)
Inoltre, se ricordo bene, già ti abbiamo detto di potenziare la filtrazione meccanica delle tua sump ;)
Ho notato che la spray bar a sinistra non immette acqua in vasca, la pompa sembra quasi chiusa...

Inoltre, come ti diceva Carmelo, postaci quanti più valori possibili ;)

9 Mesi 3 Settimane fa #107979 da Marco Giorcelli

Carmelo Merlino ha scritto: Si si vede! Ti dico la mia ma prendi quello che dico con le pinze i ragazzi ti consiglierannno meglio di me poi :-) allora io cercherei intanto di fare un bella sifonarura, una bella sistemata alle piante e cercare di apportare maggiore pulizia alla vasca ;-) il dischetto in questione e troppo magro sintomo di molto stress e da parecchio che non mangia ;-) ma anche gli altri non li vedo messi benissimo ;-) i valori come sono? Poi ti ripeto adesso ti consigleranno molto meglio si me il da farsi ;-)

I valori sono rimasti invariati, la siringatura del fondo la volevo domani, fare dopo aver stabulato altri 50 litri d’acqua; ma cosa intendi per sistemare le piante?
Eppure quando mangiano sono molto vivaci e mangiano praticamente tutto... non riesco a capire dove sbaglio.

9 Mesi 3 Settimane fa #107980 da Carmelo Merlino
Cerca di postare prima possibile i valori ;-) perché a mio parere il problema maggiore sarà quello :-) li vedo a mio parere stressati :-)

9 Mesi 3 Settimane fa #107981 da Gioacchino Galizia
I discus hanno una respirazione veloce... di aeratori non ne vedo, mi sbaglio?
Controlla la circolazione dell'acqua, nel video è lentissima, sembra quasi ferma!

9 Mesi 3 Settimane fa #107982 da Marco Giorcelli

Gioacchino Galizia ha scritto: Hai molto particolato sospeso, se hai rimosso la pianta ok ma non è che una pianta rimossa ti faccia tutto quel polverone... valuta meglio col passare delle ore ;)
Inoltre, se ricordo bene, già ti abbiamo detto di potenziare la filtrazione meccanica delle tua sump ;)
Ho notato che la spray bar a sinistra non immette acqua in vasca, la pompa sembra quasi chiusa...

Ricordi bene, infatti nel primo scomparto ho aggiunto tre strati di spugne che lavo settimanalmente, per la pompa avevo una Tetra da 1000 litri che si stava rompendo, l’ho sostituita con una Ruwal 1450 litri, con prevalenza leggermente minore: 190 cm contro i 200, ma in effetti sembra essere un po’ pochina? Avete consiglia da darmi sula portata?

9 Mesi 3 Settimane fa #107983 da Marco Giorcelli

Carmelo Merlino ha scritto: Cerca di postare prima possibile i valori ;-) perché a mio parere il problema maggiore sarà quello :-) li vedo a mio parere stressati :-)

Ecco qua:

Questi i dati dell’acqua:
NO2 0,1,
PO4 0,75,
NO3 5,
PH 7,
KH 4,
GH 12,
NH4 0,05.
Temperatura 27/28

9 Mesi 3 Settimane fa #107984 da Carmelo Merlino
Infatti ho notato apparte la respirazione veloce per mancanza d'ariatore li vedo stazionare in superficie ;-)

9 Mesi 3 Settimane fa #107985 da Gioacchino Galizia

Marco Giorcelli ha scritto:

Gioacchino Galizia ha scritto: Hai molto particolato sospeso, se hai rimosso la pianta ok ma non è che una pianta rimossa ti faccia tutto quel polverone... valuta meglio col passare delle ore ;)

Ricordi bene, infatti nel primo scomparto ho aggiunto tre strati di spugne che lavo settimanalmente, per la pompa avevo una Tetra da 1000 litri che si stava rompendo, l’ho sostituita con una Ruwal 1450 litri, con prevalenza leggermente minore: 190 cm contro i 200, ma in effetti sembra essere un po’ pochina? Avete consiglia da darmi sula portata?

Non ho esperienze con la sump, forse Nicola Cocozza può dirti meglio, spero che legga...

Fossi in te passerei alla filtrazione anossica ;)

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni