... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Discus “deforme”

1 Anno 19 Ore fa #107986 da Carmelo Merlino
Quando hai fatti l'ultimo cambio ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 19 Ore fa #107988 da Marco Giorcelli

Carmelo Merlino ha scritto: Quando hai fatti l'ultimo cambio ?

50 litri d’acqua ieri, più pulito le spugne in sump e aspirato la sump... sicuro la pompa è troppo poco potente ne devo prendere un’altra, ma non so come calcolare la migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 Anno 19 Ore fa - 1 Anno 19 Ore fa #107989 da Marco Giorcelli

Carmelo Merlino ha scritto: Infatti ho notato apparte la respirazione veloce per mancanza d'ariatore li vedo stazionare in superficie ;-)

Aeratore non ne ho mai avuto, pensando che il tubo della sump avesse una buona ossigenazione, ma mi sa che sbagliavo; cosa consigli? Un aeratore doppio?

1 Anno 19 Ore fa #107990 da Marco Giorcelli

Gioacchino Galizia ha scritto:

Marco Giorcelli ha scritto:

Gioacchino Galizia ha scritto: Hai molto particolato sospeso, se hai rimosso la pianta ok ma non è che una pianta rimossa ti faccia tutto quel polverone... valuta meglio col passare delle ore ;)
Inoltre, se ricordo bene, già ti abbiamo detto di potenziare la filtrazione meccanica delle tua sump ;)
Ho notato che la spray bar a sinistra non immette acqua in vasca, la pompa sembra quasi chiusa...

Inoltre, come ti diceva Carmelo, postaci quanti più valori possibili ;)

Ricordi bene, infatti nel primo scomparto ho aggiunto tre strati di spugne che lavo settimanalmente, per la pompa avevo una Tetra da 1000 litri che si stava rompendo, l’ho sostituita con una Ruwal 1450 litri, con prevalenza leggermente minore: 190 cm contro i 200, ma in effetti sembra essere un po’ pochina? Avete consiglia da darmi sula portata?

Non ho esperienze con la sump, forse Nicola Cocozza può dirti meglio, spero che legga...

Fossi in te passerei alla filtrazione anossica ;)

Me ne avevi già parlato, ma onestamente non ho capito molto... ;)

1 Anno 19 Ore fa #107991 da Carmelo Merlino
Ce un topic che non finisce mai :-) leggi tutto così inizi a capire qualcosa ;-) poi fai tutte le domande che vuoi ;-) così i ragazzi possono darti i chiarimenti del caso :-) cmq cerca di inserire delle porose in vasca

1 Anno 19 Ore fa #107992 da Marco Giorcelli

Carmelo Merlino ha scritto: Ce un topic che non finisce mai :-) leggi tutto così inizi a capire qualcosa ;-) poi fai tutte le domande che vuoi ;-) così i ragazzi possono darti i chiarimenti del caso :-) cmq cerca di inserire delle porose in vasca

E per la pompa cosa consigli?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1 Anno 18 Ore fa #107993 da Carmelo Merlino
Allora dimmi intanto la vasca quanto è grande?

1 Anno 18 Ore fa #107995 da Carmelo Merlino
Si prendi un areatore a doppia uscita ;-) se la vasca la tieni in un posto dove ci stai spesso cerca di spendere qualche euro in più ma molto silenzioso :-) così da non disturbarti alla lunga ;-) vuoi un consiglio più specifico ? Come marca?

1 Anno 18 Ore fa #107996 da Carmelo Merlino
Aqualighter aPump Maxi è super silenzioso a doppia uscita ma per acquari fino a 200!litri però se metti Eheim uscita per La Pompa d' Aria ti da un getto pauroso ;-)

1 Anno 18 Ore fa #107997 da mario caliò
Ma lascia stare la sump... Non toccare ne spugne ne Sifonare nulla. I pesci sono tutti stressati ma da quanto gira questa vasca?

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni