... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Malattia del buco?

1 Anno 3 Settimane fa #108951 da Carmelo Merlino
Io dopo 3 anni ho sempre paura che sbaglio qualcosa ;-) guarda ti farei parlare con mia moglie e ti faresti delle risate :-) alcune volte non voglio che nessuno di avvicini alla vasca :-) perché si impirisco e fanno scatti e si feriscono :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

1 Anno 3 Settimane fa #108952 da Francesca Giacomazzi
Pure io non faccio avvicinare nessuno infatti l ho messo nella mia camera e distanza minima per guardarli è di 2 metri ahah
Anche se devo dire che loro appena vedono qualcuno fanno le feste perché hanno sempre fame.

1 Anno 3 Settimane fa #108953 da Gioacchino Galizia
Io direi che le precauzioni necessarie avete imparato ad adottarle... poi se qualcosa succede non è sempre colpa vostra ;)

1 Anno 3 Settimane fa #108954 da Carmelo Merlino
Quando vengono i miei nipoti o miei figliocci mi viene la febbre :-(

1 Anno 3 Settimane fa #108955 da Gioacchino Galizia
Vai di tachipirina 1000 :D

1 Anno 3 Settimane fa #108959 da Carmelo Merlino
;-( :-(

1 Anno 3 Settimane fa #108966 da Francesca Giacomazzi
Oggi durante il cambio ho notato che le radici sospese sono un po' sporche volevo chiedervi voi le lavate?
Si possono lavare o sono piene di batteri buoni?
Più che altro pur un igiene migliore

1 Anno 3 Settimane fa #108967 da Gioacchino Galizia
Le puoi pulire, anche se io non lo faccio da una vita... e comunque sì, sicuramente rimuoverai una piccola colonia batterica, nulla di preoccupare però ;)

1 Anno 3 Settimane fa #108968 da Carmelo Merlino
Vero anch'io volevo chiedere questa cosa della radice!! Mi è diventata scura e diciamo muschioosa ma senza esagerare ! Conviene pulirla? O può rimanere così? Dal momento che i Discus la pulisco sempre ?

1 Anno 3 Settimane fa #108970 da Francesca Giacomazzi
Io più che altro vedo che nei buchi c'è un po' di sporco e soprattutto le fascette sono piene di alghe verdi quindi se non c'è nessun problema preferisco pulire.

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni