... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Malattia del buco?

9 Mesi 3 Settimane fa #109057 da Francesca Giacomazzi
Si per le alghe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

9 Mesi 3 Settimane fa #109060 da Gioacchino Galizia
Crossocheilus siamensis ;)

9 Mesi 2 Settimane fa #109078 da mario caliò

Gioacchino Galizia ha scritto: Crossocheilus siamensis ;)

no jackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk..li odio veramente...brutti nervosi e sempre a 2000km all'ora...creano disturbo ai dischi x me.....la vasca dei dischi e' una vasca calma senza sti nervosetti che schizzano dovunque

9 Mesi 2 Settimane fa - 9 Mesi 2 Settimane fa #109079 da Gioacchino Galizia
È vero, sono abbastanza veloci nei movimenti e si rincorrono tra di loro molto spesso, ma io ne ho tenuti addirittura 4 ed hanno sempre fatto gruppo, raramente in competizione... tenuti tra l’altro insieme a due botya, pensa te, e i discus non se li filano proprio ;)
E poi levigano le radici che è uno spettacolo ;)
Io li considero tra i pesci più belli per i nostri acquari :)

Tu come ti sei trovato?

9 Mesi 2 Settimane fa #109080 da Paul Sabucchi
Il problema è quando crescono, diventano più prepotenti e meno propensi a mangiare le alghe e più x avventarsi sul cibo x i pesci

9 Mesi 2 Settimane fa #109086 da Gioacchino Galizia
Beh, ora ne ho uno solo e non ho più un’alga sulle radici... potrebbe aumentare la competizione alimentare ;)
Inoltre non esiste in assoluto un pesce che non possa infastidire un altro pesce, nella specie il discus ;)

9 Mesi 2 Settimane fa #109098 da Francesca Giacomazzi
Come vi sembra il nuovo leyout della vasca?

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

9 Mesi 2 Settimane fa #109099 da Alessandro Fragori
ciao Francesca secondo il mio modesto parere mi sembra molto bello esteticamente,poi ci sono diverse correnti di pensiero,ad esempio io mi trovo malissimo con le piante perché è un continuo bruciarsi è l’unica che dura è l’anubias.
Devo dire che il consiglio della radice capovolta è appesa dall’alto sta molto bene.
Rimane il fatto che un acquario ben curato e a misura di discus è un piacere guardarlo

9 Mesi 2 Settimane fa #109100 da Carmelo Merlino
Dai ....bello ;-)

9 Mesi 2 Settimane fa #109108 da Gioacchino Galizia
Bello, molto bello... personalmente preferisco qualche radice ;)

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni