... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Aiuto cross batterici descrizione

4 Mesi 1 Settimana fa #110015 da Gioacchino Galizia
E alla svelta, perché il tempo è tiranno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

4 Mesi 1 Settimana fa #110018 da Armando Torre
Ecco

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

4 Mesi 6 Giorni fa #110036 da Luigi De Lucia
il bagno di ale serve solo per alcuni casi che non riguardano batteriosi perche una volta fatto il bagno lo rimetti in vasca che è contaminata e quindi si reinfetta ;)
postaci anche un video ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

4 Mesi 6 Giorni fa #110039 da Armando Torre
Ciao, sabato ho messo in vasca 8 pillole di bactrim e oggi altre 4 quindi in totale sarebbero 12, una ogni 34 litri circa (410litri) e la situazione è che entrambi i blu diamond stanno a pinne belle aperte , il red Marlboro anche ma non come i blu, il dark Angel niente ma non ho molta fiducia in quest'ultimo...
Spero che la situazione vada ancora meglio perché vedo dei netti miglioramenti!

4 Mesi 6 Giorni fa #110040 da Armando Torre
Ecco le foto

4 Mesi 6 Giorni fa #110041 da Armando Torre
Hanno ripreso anche il loro colore sebbene la vasca è a luci spente da sabato

4 Mesi 5 Giorni fa #110045 da Luigi De Lucia
come le hai inserite le compresse???
e perchè in due andate??
se fai una compressa ogni 25 per 410l ci voglio 16,5 compresse che andavano inserite in unica volta perche le cure così vanno fatte no ad intermittenza perchè questo incentiva solo ad una farmaco resistenza da parte dei batteri perche a piccole concentrazioni non ha effetto pieno e quindi i batteri riescono senza problemi ad adattarsi al farmaco

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

4 Mesi 5 Giorni fa #110046 da Armando Torre
Luigi non me la sono sentita di mettere 16 compresse quindi ne ho sbriciolate 10 ma temevo che erano ancora tante( per paura di distruggere i batteri nel filtro) ne ho sciolto 8 in un contenitore a parte con acqua di vasca , poi vedendo dei miglioramenti ho inserito il resto che avevo sbriciolato (2 pasticche).
Comunque la situazione a oggi è in netto miglioramento l'unica cosa strana è che quelli risentiti hanno la pelle come se fosse di velluto... di cosa si tratta?

4 Mesi 5 Giorni fa #110047 da Luigi De Lucia
allora se ti viene consigliata una cosa penso che ti l'ha consigliata lo ha fatto e quindi non vedo tutta questa problematica che è troppo o poco, considera che io ne uso una compressa ogni 20l , comunque considera che stai usando un antibiotico il filtro sarà intaccato inevitabilmente quindi regolati col cibo se non ne dai fai bene e la terapia deve durare almeno 8 gg!!!!

4 Mesi 5 Giorni fa #110050 da Armando Torre
Non ci posso credere.....è apparsa anche l'ichthyo...che palle ..e ora????? Che faccio??? Cosa scelgo tenere la temperatura a 28 per il trattamento che ho fatto sabato col bactrim x i cross o devo alzarla per l'ichthyo????
Aiutatemi!!!!

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni