... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Jumbo stendker in difficoltà

9 Mesi 2 Giorni fa #110078 da pasqualino diodato
Ragazzi sono disperato e molto amareggiato .La mia ragazza mi ha regalato un jumbo bellissimo ed enorme per il.mio compleanno ma lo messo in vasca ed dopo una settimana a iniziato a dare qualche beccata di pastone ma nnt di che sono passati mesi e il discus non mangia per nnt e l unico dei 10 ke nn si nutre . Ho contattato anche angekila stendker che mi ha rassicurato della situazione. Poi mi hanno consigliato il trattamento con il flagil ed anche questo è stato inutile inoltre mi hanno consigliato flagellol ed anche questo tt inutile. Il discus fisicamente sta benissimo solo che spesso si inclina da un lato e nuota a scatti ....Non so più cosa fare e sono già passati 4 mesi dall acquisto ... mi affido a voi grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

9 Mesi 2 Giorni fa #110079 da Carmelo Merlino
Ciao posta qualche video per capire meglio la situazione ;-)

9 Mesi 2 Giorni fa #110082 da pasqualino diodato
Non so postare videl

9 Mesi 2 Giorni fa #110083 da Paul Sabucchi
Fai il video, pubblicarlo su YouTube e poi copia qui il link. Gli altri Discus erano di origine diversa?

9 Mesi 2 Giorni fa #110084 da pasqualino diodato
Tt tranne 1 ...k mi hanno venduto per asiatico . Inoltre mi sono dimenticato io alimento solo ed esclusivamente a pastone stendker sono due giorni che ho iniziato a dare artemia congelata e sembra k lo Gradisca non con avidità ma almeno mangia qualcosa

9 Mesi 2 Giorni fa #110085 da Carmelo Merlino
Cerca di caricare qualche video così non è possibile dare consigli

9 Mesi 2 Giorni fa #110088 da Luigi De Lucia
vediamo foto e video dacci anche tutti i valori della vasca ;)
se dai artemia spesso questi si abitueranno solo a quella inserisci anche del granulare ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

9 Mesi 2 Giorni fa #110091 da Paul Sabucchi
Come dice Luigi è positivo che almeno inizi a mostrare interesse per il cibo ma alla lunga solo l'artemia non è un granché neanche dal punto di vista nutrizionale. Puoi provare come faccio io dei filetti di pesce surgelati e sfilacciato con la grattugia (quella per le verdure), oppure dal punto di vista dell'appetibilita' e dell'apporto proteico tra i cibi migliori ci sono i lombrichi disidratati ma sono difficili da trovare in Italia, puoi provare
m.ebay.it/itm/Phyto-Plus-freeze-dried-Ea...-Sizes-/322327249329

9 Mesi 2 Giorni fa #110092 da Paul Sabucchi
P.S
Come pesce io uso il salmone selvaggio

9 Mesi 2 Giorni fa #110096 da Luigi De Lucia
posso dirti che abbiamo osservato diverso cose con le l'importazioni che abbiamo fatto dalla malesia che:
i pesci di grosse dimensione ne soffrono parecchio e difficilmente riprendono la routine alimentare cosa ben diversa per i piccoli ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni