... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Jumbo stendker in difficoltà

4 Mesi 3 Giorni fa #110101 da Gioacchino Galizia

Paul Sabucchi ha scritto: Come dice Luigi è positivo che almeno inizi a mostrare interesse per il cibo ma alla lunga solo l'artemia non è un granché neanche dal punto di vista nutrizionale. Puoi provare come faccio io dei filetti di pesce surgelati e sfilacciato con la grattugia (quella per le verdure), oppure dal punto di vista dell'appetibilita' e dell'apporto proteico tra i cibi migliori ci sono i lombrichi disidratati ma sono difficili da trovare in Italia, puoi provare
m.ebay.it/itm/Phyto-Plus-freeze-dried-Ea...-Sizes-/322327249329

Paul, cosa ne pensi del liofilizzato in genere e di questo in particolare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

4 Mesi 3 Giorni fa #110104 da Paul Sabucchi
Qui da noi sono poco usati, probabilmente perché non sono commercializzati. In America li usano tantissimo con ottimi risultati, poi c'è Al Sabetta (il patron di Simply, su quel forum spesso si legge dei FDBW, freezerl dried black worms) che li importa dall'Australia, anche se da qualche settimana ha problemi di approvvigionamento anche lui, credo che del maltempo eccezionale abbia messo ko l'allevamento. Cercavo qualcosa che non fosse stato trasportato dall'Australia agli USA e poi in Europa quindi volevo provare questi, prossimamente li ordino e poi descriverò il risultato

4 Mesi 3 Giorni fa #110116 da pasqualino diodato
Ragazzi vorrei aggiungere le foto ma nn riesco a capire come si fa ....cmq volevo a
Dirvi che a luci spente parecchie volte nuota a scatti e in obbliguo sbattendo spesso a destra e manca...appena mi spiegate come caricare le foto le pubblico

4 Mesi 2 Giorni fa #110117 da Carmelo Merlino
Ciao allora vai nella casella azione poi sotto trovi aggiungi file vai nella tua cartella delle foto e le carichi per o video prima li devi caricare su Youtube poi copia il link e lo incolli nella casella messaggi

4 Mesi 1 Giorno fa #110129 da Gioacchino Galizia

pasqualino diodato ha scritto: Ragazzi vorrei aggiungere le foto ma nn riesco a capire come si fa ....cmq volevo a
Dirvi che a luci spente parecchie volte nuota a scatti e in obbliguo sbattendo spesso a destra e manca...appena mi spiegate come caricare le foto le pubblico

Questo è piuttosto preoccupante -.-'

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni