... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Malattia del buco?

3 Mesi 1 Settimana fa #110745 da Marco Giorcelli

Luigi De Lucia ha scritto: pensavo che stavano a pelo d'acqua che non respiravano
e normale che con le alte temperature il respiro sia più accelerato perchè comunque sia l'ossigeno disciolto e di meno quindi metti una bella porosa che faccia il suo lavoro ;) :lol:

Quindi aggiunto un’altra porosa? Mi sembra di capire che non vedi bene l’oxydator?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

3 Mesi 1 Settimana fa #110753 da Gioacchino Galizia
Dico che è una spesa che può essere evitata. Se già ne hai uno puoi utilizzarlo ;)

3 Mesi 1 Settimana fa #110798 da Marco Giorcelli
Ragazzi aiutatemi a capire: poco fa torno da lavoro e guardò l’acquario, conto i discus e ne manca uno!
Lo trovo morto sul fondo, apparentemente senza nessun segno e non era quello colpito da “brufoli”.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Perché?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3 Mesi 1 Settimana fa #110799 da Carmelo Merlino
Ciao Marco mi dispiace :-( ma è successo anche a me e la maggiormente delle volte non ci sono spiegazioni!! Nel tuo caso non saprei proprio cosa dirti, succede :-(

3 Mesi 6 Giorni fa #110807 da Luigi De Lucia
ha una macchia scura sul dorso molte volte spaventandosi iniziano a sbattere a destra e a manca arrivando alcune volte anche alla more io in questa maniera ne ho persi alcuni e un paio una volta li ho trovati morti fuori la vasca

per quello coi batuffoli come è la situazione??? e a livello generale la vasca come si sta comportando? ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

3 Mesi 6 Giorni fa #110809 da Gioacchino Galizia
Anche a me é capitata una morte come quella che ha descritto Luigi, tempo fa pubblicai anche i video degli ultimi 20 minuti di vita del pesce... All'improvviso iniziò a sbattere a destra e a manca per la vasca, salvo poi morire col muso puntato sulla sabbia -.-'

3 Mesi 6 Giorni fa #110834 da Alessandro Fragori
Purtroppo non so dirti il motivo.....mi dispiace

3 Mesi 6 Giorni fa #110849 da Marco Giorcelli

Luigi De Lucia ha scritto: ha una macchia scura sul dorso molte volte spaventandosi iniziano a sbattere a destra e a manca arrivando alcune volte anche alla more io in questa maniera ne ho persi alcuni e un paio una volta li ho trovati morti fuori la vasca

per quello coi batuffoli come è la situazione??? e a livello generale la vasca come si sta comportando? ;)

Quello coi batuffoli é più morto che vivo, l’ho trovato appoggiato sul fondo, ma non morto, come dicevi tu, solo coi buchi senza più brufoli!
La vasca mi sembra come sempre, gli altri sembrano stare bene!
Che palle!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3 Mesi 6 Giorni fa #110856 da Paul Sabucchi
Mi dispiace per l'accaduto, quello morto e quello messo male con i buchi erano tra i tuoi originari oppure tra i nuovi arrivati?

3 Mesi 6 Giorni fa #110861 da Gioacchino Galizia
Se non erro, nel video che hai pubblicato sono entrambi nascosti dietro la radice o sbaglio?

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni