... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Discus gravi

3 Mesi 1 Settimana fa #112900 da Walter Vico
Queste le foto da cui il tipo del negozio a capito che erano malati secondo voi ?

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

3 Mesi 1 Settimana fa #112901 da Walter Vico
Presi in due tempi diversi prima la coppiapiu quello celeste ...dopo poco tempo presi dallo stesso negoziante gli altri due ...quindi dirti precisamente la provenienza non credo sia possibile
2) sono così da 11 giorni ossia da quando il tizio mi disse di cominciare la cura con il flagyl che io oggi ho interrotto facendo cambio del 50% ed inserendo il carbone
3) la coppia nellacquario che vedi era felice e depositava circa una volta a settimana ...fatto vedere le foto al mio amico esperto suppongo in quanto lavora da anni nel negozio moby dik reparto acquriofilia e gli dico di averli acquistati da un altro mio rivenditore di fiducia ( di molta fiducia ..premesso che nelle sue vasche si assiste spesso a deposizioni ..ultima vista corydoras pertanto vasche pulite e perfette ) i dice che sono malati gravemente di metterli subito tutti insieme e curarli con il flagyl (terapia 1gr ogni 100 lt per la prima settimana luce spenta e temp. 31grd da ripetere seconda settimana la stessa somministrazione ) prima gli altri tre erano nella vasca da 600 lt per non disturbare la coppia che tentava di riprodursi
4) medicinali specifici per pesci non molti soliti per puntini bianchi e aglio liquido ma posso acquistarne anche domani

Pensi che domani posso fare il cambio del 90% ?

3 Mesi 1 Settimana fa #112902 da Gioacchino Galizia
Male non erano messo, ti bastava fare una cura di sale e forse una termoterapia.
Ho capito, l’errore è stato unire i pesci, ciò ha scatenato un cross batterico.
Il cambio 90% fallo subito, visto che puoi perché utilizzi acqua di rubinetto. Se hai problemi di cloro usa il biocondizionatore.
Proviamo a vedere una cura antibiotica ;)

3 Mesi 1 Settimana fa #112904 da Walter Vico
Che tipo di antibiotico mi consigli di utilizzare ad uso umano qualcosa in casa ce ! Intanto ringrazio tutti per la tempestivita delle risposte ...procedo a fare il cambio

3 Mesi 1 Settimana fa #112906 da Walter Vico
Favendo un cambio cosi massiccio i pesci non li sposto dalla vasca ...regolo il camvio nella loro altezza oppure li tolgo e poi li reinserisco dentro?

3 Mesi 1 Settimana fa #112908 da Gioacchino Galizia
Non li spostare, l'importante è che lasci almeno 10/15cm di acqua così che rimangono sotto la superficie... se scendi oltre li stressi troppo ;)
Inoltre, come ti hanno già detto, metti un aeratore potente, al massimo, ed in più imposta la temperatura a 26 gradi.
L'acqua ovviamente deve essere a temperatura, mi raccomando ;)

3 Mesi 1 Settimana fa #112909 da Gioacchino Galizia
Cosa tieni in casa?

3 Mesi 1 Settimana fa #112912 da Walter Vico
Augmentin antibiotico largo spettro e poi soliti medicinali di tutti ...aspirina tachipirina moment aulin ecc dimmi cosa servirebbe magari guardando di medicine ce ne sono e magari non ne conosco l'esistenzain casa hahahah dimmi tu cosa servirebbe

3 Mesi 1 Settimana fa #112914 da Gioacchino Galizia
Stai facendo il cambio?
Come antibiotico o bactim o neo furadantin ;)

3 Mesi 1 Settimana fa #112915 da Alessandro Fragori
Attenzione alla temperatura con cambio del 90%,non metterla completamente sulla fredda

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni