... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

× Le richieste di aiuto su malattie dei pesci DEVONO essere corredate: 1) da foto o video chiari dei soggetti malati e dell'acquario in cui si trovano; 2) dai valori dell'acqua (pH - GH - KH - NH4 - NO2 - NO3 - PO4); 3) da eventuali cure già attuate.

Per una più accurata anamnesi è inoltre CONSIGLIABILE specificare: 1) la gestione generale della vasca (sifonature, cambi, alimentazione etc.); 2) la gestione in particolare dell'ultimo mese; 3) la provenienza dei pesci in vasca (zona geografica di origine) e data di inserimento.

Topic privi di tali dati rimarranno inevasi da parte dello Staff in quanto iniziare una cura senza un'approfondita anamnesi determinerebbe un ulteriore ed inutile stress e dunque debilitazione dei soggetti malati che, nella maggior parte dei casi, muoiono non a causa della patologia stessa ma per effetto di cure inadatte.

file Feci bianche

4 Mesi 5 Giorni fa #115406 da Adriano Di reda
Viao ragazzi.la situazione nella vasca è regolare ma ho notato che uno dei discus nn mangia da un giorno e sta facendo feci bianche.vorrei agire prima che peggiori. Ho pensato di isolarlo e fare una cura con il flagil. Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

4 Mesi 4 Giorni fa #115411 da Adriano Di reda
Ho notato che corre verso il cibo ma si ferma a guardarlo.

4 Mesi 4 Giorni fa #115413 da Gioacchino Galizia
Adriano questa volta la tua premessa è totalmente fuori strada.
Un solo giorno che non mangia e vuoi isolarlo trattandolo con il flagyl? Dai, non essere precipitoso e non lasciare che l'ansia ti assalisca così facilmente...
Hai letto la disavventura del nostro amico Alessandro?
Quando il comportamento di un pesce desta qualche sospetto occorre tenere quanto più alla larga possibile l'idea di utilizzare un medicinale, o quantomeno non si deve pensare subito a qualcosa da debellare!
Il mio consiglio è: osserva, osserva ed osserva... posta foto e video, compresi i valori... oramai sai come funziona qui ;)
Potrà essere anche che il tuo pesce abbia qualche patologia ma al momento non hai una diagnosi e quindi, di conseguenza, ogni cura potrebbe essere sbagliata o addirittura nefasta!

4 Mesi 4 Giorni fa #115418 da Adriano Di reda
Ciao Gioacchino è un piacere risentirti.
In effetti la notte mi ha fatto ragionare e la mia decisione era decisamente frettolosa.
Cmq ora si è isolato e sta nascosto ma essendo un p blood silver nn si notano neanche effetti sulla livrea.
Ora verifico i valori e aspetto poi ti faccio sapere.

4 Mesi 2 Giorni fa #115426 da Luigi De Lucia
osserviamo un video quando somministri un pasto ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

4 Mesi 2 Giorni fa #115429 da Adriano Di reda
Ragazzi io lo farei il video. Mi viene anche con un ottima qualità ma quando lo carico su you tube si vede una schifezza. Sapete dirmi perché?

4 Mesi 2 Giorni fa #115430 da Adriano Di reda
I valori dell acqua sono
Kh 12
Ph 8
No2 0
No3 5mg
Kh4 0
Tds 172 ppm
Temp 29°

Sto somministrando molto cibo tra le 5 e le 6 volte al giorno di cui
Granulare
Pasticche di spirulina
Artemia liofilizzata
Pastone stendker 2 tipi.
Sono tutti molto voraci tranne il silver che si è isolato e fa lunghi filamenti bianchi.
Ho finito 5 giorni di amuchina 5 giorni fa dovuti all'inserimento di uno stendker che proveniva dalla stessa spedizione dei miei.
Per il momento vi ringrazio e continuo ad osservare

4 Mesi 1 Giorno fa #115435 da Gioacchino Galizia
Per il video non saprei, forse perché lo carichi senza una connessione wifi.
I valori sono ok, quindi l'ultimo standker lo hai inserito 10 gg fa?

4 Mesi 1 Giorno fa #115436 da Adriano Di reda
2 settimane

4 Mesi 1 Giorno fa #115437 da Gioacchino Galizia
Prima sto pesce che ora è isolato come stava?

Moderatori: Giorgio SavazziFrancesco ParodiGiordano Zamboni