... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

Topic-icon TWIN STAR NANO

  • Claudio Visalli
  • Avatar di Claudio Visalli Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator ASSOCIATO HD
  • Administrator ASSOCIATO HD
Di più
3 Anni 7 Mesi fa - 3 Anni 7 Mesi fa #90490 da Claudio Visalli
Una breve descrizione del TWIN STAR NANO venduto in esclusiva da "GARDEN VICENZA VERDE" su questa pagina web: www.greenpetshop.it/shop/category/view/33


N.B. TUTTI GLI ASSOCIATI HD AVRANNO UNO SCONTO DEL 15% SU TUTTI I PRODOTTI ESPOSTI da "GARDEN VICENZA VERDE" (n.b. mandate una mail allo staff di HD per ottenere il codice sconto)
SITO DELLO SHOP ONLINE: www.greenpetshop.it/

"

Adatto a vasche dolci fino a 180L, Twinstar inibisce efficacemente l' insorgenza e la propagazione delle alghe verdi senza avere alcun effetto dannoso sull' equilibrio ecologico della vasca; rende inoltre l' acqua cristallina poichè blocca sul nascere la diffusione delle spore algali.

Caratteristiche:


Il principio di funzionamento di basa sulla capacità di sterilizzazione delle microbolle generate dal diffusore; tali microbolle distruggono la parete cellulare delle alghe verdi bloccandone la proliferazione senza però essere in alcun modo dannose per i batteri aerobici. In tal modo la crescita delle piante sarà facilitata e più rigogliosa, aumentando quindi la capacità da parte loro di assorbire meglio i nutrienti presenti in acqua e, di conseguenza, limitare la disponibilità di tali nutrienti per le alghe.




E' stato portato avanti un grande lavoro per cercare di trovare una soluzione definitiva alle alghe verdi; purtroppo non sempre è sufficiente effettuare dei regolari cambi d' acqua oppure limitare l' apporto luminoso alla vasca. Twinstar nasce proprio dalla necessità di trovare un metodo alternativo e minimamente invasivo che renda meno frequente la necessità di cambiare grandi quantità d' acqua e soprattutto che non costringa l' acquariofilo (esperto o neofita che sia) a ridurre la luminosità della vasca.

Le principali cause di insorgenza di alghe sono tre:

illuminazione troppo forte
eccesso di nutrienti (azoto e fosforo) in vasca
troppa anidride carbonica
Le alghe verdi non sono altro che lo stadio preliminare del processo di evoluzione delle piante, processo che ha parecchi aspetti in comune a quello, ovviamente, delle piante acquatiche. Poichè gli elementi necessari alla crescita delle alghe e quelli necessari alle piante sono molto simili, pressocchè identici, in un acquario piantumato ovviamente le alghe troveranno tutte le condizioni ideali per proliferare. Già a partire dal 10 giorno di avviamento le alghe inizieranno ad essere visibili ad occhio nudo e prenderanno piede nel giro di un paio di mesi.

Tali alghe non sono dannose solo per il fatto che si nutrono degli stessi elementi delle piante, sottraendo loro in tal modo il cibo necessario per crescere e svilupparsi, bensì anche per il fatto che ostacolano fisicamente la penetrazione della luce riducenso sensibilmente l' apporto luminoso e di conseguenza danneggiando la fotosintesi clorofilliana.

Twinstar migliora la crescita delle piante fino al 50% in più; aumenta l' apporto luminoso alla piante grazie all' inibizione delle alghe. Aiuta anche ad attivare i microelementi presenti in acqua aiutando le piante nell' assorbimento dei nutrienti.

E' stato fatto un test con una Roala Indica e una Glossostigma e i risultati sono sorprendenti: a partire dalle medesime condizioni iniziali, la crescita della Glossostigma è aumentata fino al 50% mentre quella della Rotala fino al 40%.

In botanica la cosiddetta "legge del minimo" è fondamentale. Tale legge dice che se anche uno solo dei fattori necessari ad una corretta crescita (nutrienti, umidità, temperatura, luce, ecc.) è carente, la crescita della pianta sarà influenzata proprio da tale fattore mancante, rendendo pressocchè ininfluenti gli altri fattori che magari sono ampiamente nella norma.

Ad esempio i nutrienti forniti da un sottosuolo appena avviato (azoto, fosforo, potassio, ecc.) sono più che sufficienti per la sussistenza delle piante ma purtroppo i microelementi non sono presenti in quantità necessarie per cui la crescita delle piante non sarà regolare e costante.

Twinstar risolve tale problema poichè incrementa il livello di micronutrienti grazie al fatto di limitare l' insorgenza delle alghe.

"

Adesso un video che indica come procedere alla sua installazione


Fondatore e Presidente di HOBBY DISCUS. "È saggio colui che sa di non sapere perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Platone)
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da Claudio Visalli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Claudio Visalli
  • Avatar di Claudio Visalli Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator ASSOCIATO HD
  • Administrator ASSOCIATO HD
Di più
3 Anni 7 Mesi fa #90569 da Claudio Visalli
Qualcuno lo ha testato?

Fondatore e Presidente di HOBBY DISCUS. "È saggio colui che sa di non sapere perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Platone)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gioacchino Galizia
  • Avatar di Gioacchino Galizia
  • Offline
  • J. Assistant ASSOCIATO HD
  • J. Assistant ASSOCIATO HD
Di più
3 Anni 3 Settimane fa #95072 da Gioacchino Galizia
Mi chiedevo anche io ció che ha chiesto tempo fa Claudio. Puó essere utile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

TOP