... discus pigeon con avannotti

... discus eruption face spotted

...discus red cover con avannotti

... discus marlboro o solid red fire

... discus blu diamond snake skin

... discus leopard ring

... coppia di discus diamond

... discus pigeon blood

... discus super eruption face spotted

file hustinx eric

2 Anni 8 Mesi fa #102808 da michele brandonisio
Salve ragazzi, qualcuno di voi è stato da hustinx eric? ha Discus Wild? spedisce in italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

2 Anni 8 Mesi fa #102818 da Luigi De Lucia
personalmente non lo conosco ;)
ma se mi permetti di consigliarti abbandona l'idea dei wild perchè
prima di tutto eviti che vengano pescati dal loro luogo di origine, e questo è una cosa molto importante per l'ecosistema e la natura, poi sono pesci molto impegnativi i wild devi rispettare tutti valori dell'acqua cosnumando molta acqua perche principalmente e sola RO ;)

Tutor HOBBY DISCUS Web per le aree "Malattie e cure degli organismi acquatici" e "Tecnica del fai da te"

2 Anni 8 Mesi fa #102836 da michele brandonisio
Ciao Luigi Grazie per i consigli che mi state dando!.

2 Anni 8 Mesi fa #102837 da Claudio Visalli
Quoto,
Anche per me i wild dovrebbero essere pescati solo per finalità di ricerca/sviluppo genetico. Dunque con catture mirate.

Inviato da smartphone Android tramite Tapatalk

Fondatore e Presidente di HOBBY DISCUS. "È saggio colui che sa di non sapere perché sa più di chi crede di sapere" (sunto da "Apologia di Socrate", Platone)

2 Anni 8 Mesi fa #102865 da michele brandonisio
Il discorso è che essendo allevatore di dogo argentino da 20 anni una selezione genetica deve essere programmata con le varie linee di sangue. La genetica è uguale per tutti animali essere umano ecc. questo del perchè wild, devo inziare e sapere cosa fare.....

2 Anni 8 Mesi fa #102867 da Luca Bianchella
Volevo chiederti una cosa...hai mai avuto acquari e soprattutto hai mai avuto discus??

2 Anni 8 Mesi fa #102868 da michele brandonisio
Si li ho avuti, uno da 150 cm. con vari ciclidi "cattivi", poi a parte una vasca da 100 litri dove facevo riprodurre i Labidochromis caeruleus. Avevo casa in fitto e ogni volta era un bordello al trasloco, lo regalai a mia madre con tutti i pesci... i Discus erano un mio obiettivo ma 20 anni fà non me lo potevo permettere... Devo dire che oggi credo che in generale la tecnologia rende più facile la gestione.... senza sottovalutare i fattori principali, valori da rispettare e habitat più realistico possibile per la razza che in questo caso è il Discus...

2 Anni 8 Mesi fa #102872 da Luca Bianchella
Tra ciclidi africani e Sud americani c è una bella differenza...in primis l acqua.
Non vorrei scoraggiarti , anche perché ho poca esperienza nella riproduzione ma penso che trovare una coppia Wild sia molto difficile con dei costi molto elevati farli vivere è altrettanto difficile e farli riprodurre quasi una cosa da professionisti.
ma hai intenzione mi fare una serra?? Altrimenti non avrebbe veramente senso...
sono pesci e non cani...

2 Anni 8 Mesi fa #102889 da michele brandonisio
Credo una mini serra amatoriale... comprendo le difficoltà di questo ciclide... professionisti ci si diventa quando la passione ti entra nell'anima...

2 Anni 8 Mesi fa #102890 da Luca Bianchella
Allora in bocca al lupo per la nuova avventura.
qui trovi gente preparata che ti saprà consigliare bene. Segui loro e vedrai che con la tua passione potrà darti i risultati che cerchi.

Moderatori: Francesco ParodiGiordano Zamboni