pigeon con avannotti

rosso turchesi

eruption face spotted

red cover con avannotti

marlboro o solid red fire

blu diamond snake skin

leopard ring

pigeon blood

super eruption face spotted

Foto acquari con discus e reportage

Bann07 INostriAcquari-aI mondi sommersi degli utenti: modalità di gestione, descrizione degli apparati tecnici, dell'arredamento, della fauna e della flora con numerosissime foto dei nostri acquari e tanto altro...

La mia vasca biotopo con Pterophyllum Altum

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtVascaConAltumTeodonnoNasco come acquariofilo nell’ormai lontano 1997, per dare un’adeguata sistemazione a dei pesciolini rossi vinti al luna park. Ho iniziato quindi con una vasca da 100 litri e con il classico fritto misto che rinnovavo continuamente per i decessi continui. Ad un certo punto, affinando anche un po’ le conoscenze acquariofili, mi sono lasciato attrarre dagli scalari in genere e una sola vasca mi cominciava a stare stretta; quindi acquisto una seconda vasca da circa 240 litri e comincio ad allevare scalari.

Arredamento della vasca per discus: biotopo o no?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtArredAcqBiotopoSicuramente uno dei momenti più belli del nostro hobby è quello di progettare un nuovo acquario, o meglio organizzare il layout che dovrà ospitare piante e pesci in maniera ottimale: in una sola parola la fase dell’arredamento. Ritengo che sia la fase più divertente proprio perché tutto appare ancora possibile e si

Il mio acquario piantumato con discus

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

ArtAcquarioCiro86Questo Articolo nasce con l'intento di spiegare la mia storia con il mondo acquairiofilo e la descrizione della mia Vasca da 600 litri!

Il tutto iniziò quando avevo solo 6 anni: allora mio padre comprò una vasca artigianale di circa 200 litri. Con lui tutta la nostra famiglia intraprese questa nuova esperienza che, però, a causa dell'incompetenza del negoziante di fiducia e delle scarse conoscenze acquariofile di mio padre, la situazione all'inizio non andava bene perché i pesci inseriti morivano sempre. Solo dopo riuscì a capire che mio padre non usava un termoriscaldatore per i pesci tropicali.

L'acquario di GiuLibert

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtAcquarioGiulibert(prefazione a cura di Claudio Visalli - Admin di Hobby Discus) Ho il piacere di pubblicare un bell'articolo scritto da Giuseppe Liberti (Giulibert) con dovizia di particolari e ben organizzato, dal quale molti appassionati potranno prendere spunto per progettare in salotto il proprio "scorcio di natura con discus", anche con l'ausilio di controller elettronici, non tralasciando nulla e ottenendo il massimo risultato attraverso una gestione efficiente e poco impegnativa in termini di tempo da dedicare.

Biotopo amazzonico con WILD

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ArtBiotopoAmazzonicoDiscus(Prefazione a cura dell'Admin di Hobby Discus Claudio Visalli) Filippo Pallonetto, utente di HD con il nome GREEN ci mostra in questo articolo/intervista un imponente acquario dove ha ricostruito un biotopo amazzonico che ospita dei bellissimi discus wild.  Il risultato ottenuto da Filippo è davvero mozzafiato, e le foto sono a dir poco stupende. Adesso a voi la lettura e la visione di questo fantastico scorcio di mondo sommerso!

L'acquario dell'amico GERARD

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

(Prefazione a cura dell'Admin di Hobby Discus Claudio Visalli) Gerardo Perrotta, su HD semplicemente ArtAcquarioGerardGERARD, ha aperto le danze per questo nuovo spazio che lo STAFF, su grande richiesta, ha voluto creare per tutti gli utenti che vogliano mostrare i propri acquari e gli stupendi discus ed altri ospiti che li popolano, descrivendo dotazioni tecniche e gestione, in un'esposizione sempre semplice, diretta e di grande aiuto per chi voglia iniziare questo hobby o migliorare la gestione e i risultati confrontandosi con altri appassionati.

In questo momento sono online 558 persone di cui 557 ospiti ed i seguenti 1 utenti (registrati):
michele brandonisio (antarez)
Puglia
TOP